Marketing

Il Gruppo Radio Company sbarca sugli Smart Speaker grazie alla partnership con Fluidstream

Il Gruppo di emittenti radiofoniche ha annunciato il 23 gennaio a margine del convegno RadioCompass di aver sviluppato Skill ed Action per Amazon Alexa e Google Home grazie alla collaborazione con l'operatore del settore. Tutte le radio appartenenti a Radio Company saranno presenti sugli speaker, comprese anche le web radio.

Il Gruppo Company, riconosciuto per ascolti nel triveneto, ha annunciato oggi, a margine del convegno RadioCompass, lo sbarco di tutte le sue emittenti, con applicazioni proprietarie sugli Smart Speaker.

Grazie alla partnership con l’operatore Fluidstream, sono state sviluppate le Skill e le Action per i due sistemi di Smart Speaker più diffusi a livello globale: Amazon Alexa e Google Home.

Tutte le emittenti della 'galassia' Company sono presenti direttamente sugli speaker, che stanno velocemente entrando nelle case degli italiani: oltre a Radio Company, Radio 80, Radio Company Easy e Radio Padova, ci sono le nuove web radio Company Rock, Company 90, Company Global House, Company Fitness e Company Reggaeton.

“Da oggi siamo i primi editori areali a poter mettere a disposizione degli ascoltatori l’ascolto tramite Smart Speaker - dichiara Anacleto Comin (nella foto), Amministratore Delegato del Gruppo Company - accedendo direttamente sia con Google che con Alexa, senza l’intermediazione degli aggregatori. L'interazione con la radio diventa quindi ancora più stretta e personalizzata, garantendo anche un’elevata qualità del suono. Come editori, insieme ai colleghi rappresentati nella nostra concessionaria nazionale Teamradio, siamo molto attenti e stiamo investendo risorse per capire come cambierà l’ascolto della radio nei prossimi anni e come la tecnologia rinnoverà la fruizione dei flussi audio da noi prodotti.”