Marketing
Il Natale Bauli corre in tv (budget di 10 mln) e sul web
Torna on air dal 25 novembre al 23 dicembre nei formati da 30" e 15" lo spot 'Recita' firmato Saatchi&Saatchi, pianificato sulle reti Rai e Mediaset, oltre alle digitali terrestri come Digitalia e satellitari come Discovery e Sky. L’agenzia media è PHD. Dal 20 novembre al 20 dicembre online il sito www.auguribauli.com attraverso il quale si potranno inviare cartoline di auguri virtuali ai propri amici.
.jpg)
Relativamente alla televisione Bauli si confermerà big spender con un bidget di 10 milioni di euro, per un piano media che si avvarrà delle più importanti tv a diffusione nazionale, Rai e Mediaset, oltre alle digitali terrestri come Digitalia e satellitari come Discovery e Sky.
Il film che tornerà in onda sarà 'Recita' firmato Saatchi&Saatchi, che vede protagonisti assoluti i bambini e i valori di cui sono naturali portavoce, accompagnato dal jingle 'A Natale puoi' che è già diventato nella mente di tutti una vera e propria canzone di Natale.
L’ambientazione è quella tipica natalizia, una recita a scuola, con i bambini che riuniti cantano in coro incarnando con la loro semplicità e tenerezza tutti i valori del Natale ed evocando un mood in perfetta sintonia con i valori Bauli, raccolti intorno alla convivialità e al piacere di stare insieme nell’armonia della famiglia, in questo caso allargata anche a nonni ed amici. Lo spot andrà in onda dal 25 novembre al 23 dicembre nei formati da 30” e 15”. L’agenzia media è PHD.
Per quanto riguarda il mezzo web, dal 20 novembre al 20 dicembre sarà online il sito www.auguribauli.com attraverso il quale si potranno inviare cartoline di auguri virtuali ai propri amici. Collegandosi al sito, sarà possibile scegliere tra 3 diversi soggetti illustrati ad ambientazione natalizia, con la possibilità di personalizzare l’immagine inserendo la propria foto in ogni cartolina. Sarà quindi un modo originale, divertente e confidenziale di fare gli auguri natalizi ai propri amici che coinvolgerà un pubblico molto vasto tra adulti e ragazzi. L’operazione sarà veicolata in rete mediante un’attività di spread sui principali blog, forum e social network interessati. Viral Marketing a cura della divisione digital pr di Soluzione Group.
EC