Marketing
Il Touring Club Italiano lancia il navigatore portatile T-370
Il nuovo prodotto è stato presentato oggi, 15 febbraio 2007, alla presenza del presidente del Touring Club Italiano, Roberto Ruozi e dell'a.d. di Touring Editore, Martino Montanarini. A sostegno del lancio una campagna di XComm, l'agenzia creativa di Paola Gonella.
Dopo aver introdotto lo scorso anno il concetto di "audioguida turistica" per lettore mp3 e cellulari, il Touring Club Italiano lancia sul mercato T-370, navigatore portatile con cui trasferisce dalla carta a un supporto multimediale (che è anche strumento per ascoltare musica, scaricare foto, vedere filmati) quel patrimonio di dati e informazioni turistiche Touring che da oltre un secolo accompagna gli italiani alla scoperta del Paese e del mondo.
Il nuovo prodotto è stato presentato oggi, 15 febbraio 2007, dal presidente del Touring Club Italiano, Roberto Ruozi; dall'Amministratore Delegato di Touring Editore, Martino Montanarini; da Adriano Scardellato, Amministratore Delegato di Elda Ingegneria; Fiorenza Frigoni, Responsabile del progetto Navigatore Touring e dall'attore Neri Marcorè.
"Riteniamo di avere ideato un prodotto innovativo e intendiamo integrarlo con i contenuti Touring - ha spiegato ad ADVexpress Alfieri Lorenzon, direttore generale Touring -. L'obiettivo è quello di divenire i content provider delle future guide, che non si limiteranno più ad essere mappe interattive, ma attraverso i prodotti che metteremo sul mercato saranno integrate da informazioni su vari aspetti turistici: dalle mostre presenti in un dato luogo, alle schede di ristoranti e alberghi, alla costruzione di veri e propri itinerari turistici".
"Il lancio - ha proseguito Alfieri Lorenzon - avverrà in due fasi, la prima interesserà i nostri clienti, cui il navigatore sarà offerto ad un prezzo promozionale. In un secondo momento ci rivolgeremo al mercato. Al momento comunicheremo solo sulle testate del nostro gruppo, su alcuni siti internet e su periodici di automobilismo. Mentre a luglio o a Natale intendiamo rivolgerci ad una più ampia fetta di mercato".
La prima fase della comunicazione, pianificata internamente, è stata curata da XComm, l'agenzia creativa di Paola Gonella.
Il Navigatore Portatile Touring ha un prezzo di 499,00 euro (424,15 per i Soci Touring) e sarà – ma ancora per poco - venduto solo nei 32 'Punti Touring', nelle 135 librerie 'Giunti al Punto', on line e al telefono, con il servizio 'Pronto Touring' (840 88.88.02).