Marketing

In Action vince la gara e progetta per BIC la promozione dedicata ai rivenditori

L'agenzia ha dato vita ad un’operazione coinvolgente, occupandosi di ogni fase (studio del concept, ideazione della meccanica, identificazione e fornitura dei premi, progettazione degli strumenti di comunicazione, gestione della logistica, stesura del regolamento).

BIC, lo storico marchio che “significa” scrittura, è stato creato nel 1944 in Francia da Marcel Bich, e da allora l'azienda è diventata un marchio iconico all'avanguardia, e nel tempo ha ampliato la gamma dei propri prodotti, inserendo anche la linea di accendini. 

Quest’anno BIC ha deciso di gratificare e coinvolgere i propri rivenditori (canale tabaccheria) con una promozione di lunga durata (ben 9 mesi, dal 1 maggio 2021 al 31 gennaio 2022), volta a incentivare l’acquisto degli espositori di accendini BIC. E’ In Action - agenzia di Verona specializzata da 25 anni in co-marketing e sales promotion – che, dopo essersi aggiudicata la gara indetta dall’azienda, ha dato vita ad un’operazione coinvolgente, occupandosi di ogni fase (studio del concept, ideazione della meccanica, identificazione e fornitura dei premi, progettazione degli strumenti di comunicazione, gestione della logistica, stesura del regolamento).

La promozione prevede che tutte le tabaccherie che acquisteranno l’espositore contenente un mix assortito di accendini BIC e lo esporranno all’interno del proprio punto vendita, potranno partecipare al concorso “Bic accende le tue passioni”, che vede in palio premi diversi tutti i mesi (planetaria Kitchen Aid, e.bike in acciaio Masciaghi, Apple Watch, monopattino elettrico Ninebot, cantina vini, MacBook Apple, smart tv Samsung, soundbar Philips, lavatrice Whirlpool), di grandi brand.

I premi sono stati scelti accuratamente affinchè possano stimolare la partecipazione del trade e affinchè possano “coprire” tutte le aree di interesse, coinvolgendo i rivenditori per un lungo periodo, stimolati dalla possibilità di poter vincere più volte, nel periodo della promozione.

Il claim della promozione, fortemente legato al prodotto (gli accendini), fa leva sulla “fiamma” che accende le passioni, perché attraverso la versatilità dei premi stessi, che spaziano dalla tecnologia alla cucina, passando dalla musica allo sport, soddisfa tutti, dando spazio alle preferenze e alle passioni di ogni target.