Marketing
InMall: il nuovo Media dei Centri Commerciali
Una campagna pubblicitaria realizzata in una grande superficie desta forte interesse, rinforza la percezione del brand, consolida la credibilità, persuade, convince, e induce immediatamente all’acquisto. Tutto ciò nel momento in cui si finalizza la vendita, e nel luogo in assoluto piu rappresentativo e appropriato: il Centro Commerciale.

Grazie alle caratteristiche intrinseche - come orari estesi, aperture straordinarie, non dipendenza dalla stagionalità o da fasce orarie, copertura su tutto il territorio nazionale, la presenza di eventi, intrattenimento, manifestazioni di varia natura e scopi - il Centro Commerciale è diventato un vero e proprio mezzo di comunicazione caratterizzato da un target mappato e certificato. Le analisi di mercato dimostrano una sempre maggiore attenzione sul “canale” da parte delle grandi Company.
Una campagna pubblicitaria realizzata in una grande superficie desta forte interesse, rinforza la percezione del brand, consolida la credibilità, persuade, convince, e induce immediatamente all’acquisto. Tutto ciò nel momento in cui si finalizza la vendita, e nel luogo in assoluto piu rappresentativo e appropriato: il Centro Commerciale.
Talvolta le grandi agenzie rinunciano ad entrare in questo segmento, per via della scarsa conoscenza del mercato e delle macchinose e articolate procedure lavorative che lo caratterizzano, dando perciò vita a iniziative e campagne pubblicitarie limitate, frammentate e poco efficaci, rispetto all’enormi potenzialità generate dall’indotto. Al contrario, la profonda conoscenza del settore posiziona InMall in un mercato non ancora organizzato, ma florido, integrando expertises di aziende partner qualificate in servizi di field marketing e comunicazione integrata specifica.
InMall sviluppa e coordina, in maniera omogenea, le 4 macro aree di marketing utilizzabili: il trade (instore, inmall promotions); gli eventi (intrattenimento, giochi, concorsi a premi, spettacoli, concerti, manifestazioni, sponsorship); advertising indoor/outdoor (superfici murali, pavimentazioni, parcheggi, ingressi, gallerie) e il digital signage (totem, monitori, mobile e proximity marketing).
A discapito dei mezzi generalisti, questi strumenti intervengono direttamente sui processi cognitivi e sulla soglia di coscienza, nel preciso momento in cui l’intenzione di acquisto viene sollecitata, finalizzandosi nella sua conclusiva esecuzione. Le leve adottate influiscono sull’attenzione razionale della persona, sostituendola con una più edonistica necessità di shopping ricreativo ed emozionale: una vera e propria “shopping experience”.
Il sapiente uso di questi impulsi consentono la realizzazione di progetti dal forte impatto emozionale, dai format altamente personalizzabili e su prospect statisticamente analizzabili e certificabili. La capillarità di InMall su tutto il territorio nazionale consente anche la realizzazione di progetti di vaste dimensioni, coordinati ed integrabili rispetto alle classiche campagne pubblicitarie dei vari mass media.