Marketing

Invisalign racconta l'efficacia dei suoi trattamenti e si prepara al lancio di una novità con Jesurum Lab e Mirata

Invisalign, un marchio di proprietà di Align Technology, azienda specializzata nella terapia con aligner trasparenti, sceglie stampa e web per raccontare gli oltre 3 milioni di casi trattati nel mondo grazie ai suoi aligner e  l'impatto positivo degli stessi sulla vita sociale delle persone, e a breve lancerà sul mercato una novità. In comunicazione il 2% del fatturato. L'azienda è sponsor della Maratona di Roma e sta definendo gli accordi per la sponsorship degli internazionali di Roma di Tennis e del circuito nazionale di Palestre Virgin. 
Invisalign, un marchio di proprietà di Align Technology, azienda specializzata nella terapia con aligner trasparenti, è al centro di una nuova attività di comunicazione, focalizzata soprattutto su stampa e digital, realizzata in collaborazione con Jesurum Lab e Mirata.


Lo ha spiegato ad ADVexpress Enrico Mamoli (nella foto), General Manager Italia, Grecia e Malta Invisalign, in occasione di un incontro, a Milano, dal titolo  'Open your smile', dedicato alle donne che rientrano al lavoro dopo il congedo di maternità e realizzato in collaborazione con Piano C.   C to Work, infatti,  propone un sistema di accompagnamento verso un nuovo lavoro  attraverso una full immersion di tre mesi presso la propria realtà, aiutando un gruppo di donne a  sviluppare la propria identità lavorativa, esplorare le proprie competenze, lavorare in team  su obiettivi assegnati da un’Azienda Partner del progetto. 

Veniamo a Invisalign, che, spiega Mamoli, sta cercando di aprirsi a una comunicazione sempre più visibile e impattante, anche se nei limiti imposti sul tema dal Ministero della Salute.  Il web e la carta stampata soprattutto le testate RCS, sono i mezzi privilegiati sia a fine 2015 che quest'anno, per informare sull'impatto positivo che gli strumenti di medical devide Invisalign, soprattutto aligner, hanno sulla vita sociale delle persone.
Oggetto delle prossime campagne sarà il lancio di un nuovo trattamento e il messaggio legato agli oltre 3  milioni di casi trattati dall'azienda grazie ai suoi apparecchi nel mondo. 

Invisalign è sponsor della Maratona di Roma e sta definendo gli accordi per la sponsorship degli internazionali di Roma di Tennis e del circuito nazionale di Palestre Virgin.  E' inoltre supporter di Operations Smile Onlus dedicata ai bambini. 

Nel 2015, inoltre, ha comunicato in tv in partnership con Vitaldent. 

In adv l'azienda investe il 2% del fatturato, anche se le risorse maggiori, pari al 22% del giro d'affari, sono rivolte a ricerca e sviluppo.