UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Marketing

Ipsos lancia InnoExplorer: suite di innovazione potenziata da Gen AI. Supporta l'accelerazione dei cicli di innovazione

L'utilizzando l'intelligenza artificiale generativa e analitica, la nuova suite consente ai leader aziendali, agli esperti di marketing e ai professionisti della ricerca di generare rapidamente nuove idee, concetti, prodotti e pack direttamente dai bisogni dei consumatori e di prevederne con precisione il potenziale.

Nell'ambito di una forte espansione tecnologica, Ipsos lancia InnoExplorer: la prima suite di innovazione, potenziata da Gen AI, per ottimizzare idee, concetti, pack e prodotti.

InnoExplorer è in grado di accelerare i cicli di innovazione da mesi a giorni e di migliorare i tassi di successo con un potenziale di sperimentazione superiore del 9% per i nuovi concetti e un gradimento complessivo superiore del 10% per i nuovi prodotti.

Grazie alla potenza dell'intelligenza artificiale generativa e analitica, InnoExplorer consente ai leader aziendali, agli esperti di marketing e ai professionisti della ricerca di generare rapidamente nuove idee, concetti, prodotti e pack direttamente dai bisogni dei consumatori e di prevederne con precisione il potenziale.

InnoExplorer unisce human intelligence (HI) ed artificial intelligence (AI) in modo sicuro e responsabile, e si basa su modelli unici di AI generativa e analitica progettati per riflettere continuamente le aspettative dei consumatori. Nello specifico, InnoExplorer utilizza: set di dati di alta qualità provenienti dai vasti database di consumatori di Ipsos, che comprendono più di 150.000 concetti e più di 6 milioni di verbali. Dati autentici sui consumatori, pertinenti alla categoria di prodotto, rappresentativi del pubblico target. Prompts personalizzati, progettati con oltre 40 anni di esperienza nell'innovazione in ogni fase dello sviluppo del prodotto.

David Bedarida (foto), service line leader innovation di Explorer: “Basato sui set di dati di alta qualità di Ipsos, su modelli ingegneristici avanzati applicati alla scienza dei dati, InnoExplorer rappresenta una nuova frontiera nello sviluppo dell’innovazione. Con l’utilizzo dell’AI generative di Ipsos d’ora in poi i clienti potranno portare più creatività, ma anche più rigore e sicurezza nel loro processo di innovazione”. La soluzione è già disponibile in oltre 90 mercati in tutto il mondo e prevede ulteriori miglioramenti del prodotto attraverso una piattaforma agile.