Marketing

KIKO Milano regala il benessere grazie alla promozione “My Wellness Experience 2022” affidata a TLC Marketing

Le esperienze premio selezionate aiutano il brand a enfatizzare i suoi valori legati al benessere e alla cura di sé. Il team dell'agenzia si è occupato della campagna a 360 gradi: ricerca dei reward più adatti, definizione della meccanica promozionale, realizzazione del sito web dedicato, strutturazione delle partnership, erogazione dei premi, gestione del customer service.

Dopo il successo dell’edizione 2021, il brand di cosmetici KIKO Milano si affida di nuovo all’agenzia TLC Marketing, con cui lancia la promozione “My Wellness Experience 2022”. Basta spendere almeno 35€ su tutto l’assortimento in un negozio KIKO, dal 13 maggio al 5 giugno, per ricevere in regalo buoni da utilizzare per esperienze benessere a scelta. 

I clienti del brand ottengono un premio certo di valore superiore alla spesa sostenuta, e questo è possibile grazie agli accordi esclusivi di TLC Marketing con i partner che erogano le esperienze. Si tratta, inoltre, di un’iniziativa capace di ingaggiare sia i consumatori abituali – che l’anno scorso hanno apprezzato molto questo premio – sia i nuovi, con un’offerta innovativa e trasversale.

Gli obiettivi di questa campagna promozionale sono: incrementare le vendite, generare traffico in-store e aumentare lo scontrino medio. Sono obiettivi tattici di breve periodo, che il reward marketing riesce sempre ad associare a obiettivi strategici di lungo periodo, come il rafforzamento del brand positioning. La leva per raggiungerli sono i reward selezionati, ovvero esperienze che parlano dei valori del brand. Nel caso di KIKO Milano, le esperienze premio selezionate aiutano il brand a enfatizzare i suoi valori legati al benessere e alla cura di sé.

Tra le esperienze wellness in regalo ci sono trattamenti benessere ed estetici, ingressi in spa, consulenze nutrizionali, lezioni di yoga e pilates, ingressi in palestra, sessioni di allenamento con personal trainer, trattamenti dal parrucchiere, abbonamenti ad app di fitness e mindfulness, corsi online.

«I clienti di KIKO – spiega Alessandro Centini, CEO di TLC Marketing Italia – potranno vivere queste esperienze in tutta Italia, grazie al nostro Network Wellness, che si compone di oltre 1000 strutture sul territorio nazionale. Ma non finisce qui. TLC è un’agenzia internazionale, in grado di strutturare campagne cross-border molto efficienti e meno costose per i brand multinazionali. Infatti, la promozione di KIKO sarà live in contemporanea anche in Francia e Spagna».

Il team di TLC Marketing si è occupato della campagna a 360 gradi: ricerca dei reward più adatti, definizione della meccanica promozionale, realizzazione del sito web dedicato, strutturazione delle partnership, erogazione dei premi, gestione del customer service.

Ecco il sito web dedicato all’iniziativa: https://www.kikowellness.com/it/