Marketing
La Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald sostiene l'Ospedale Regina Margherita
Nello spirito dei Giochi Olimpici Invernali, la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia ha realizzato, all'interno dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, un progetto di ristrutturazione ed ampliamento della Bibliomouse, un'area didattico-educativa in cui insegnanti, genitori e volontari potranno organizzare giochi e letture per i bambini ricoverati in ospedale con l'obiettivo di aiutarli a superare i momenti di difficoltà, regalando loro un po' di svago.
La Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia, attraverso una raccolta fondi realizzata a livello mondiale, europeo e locale, ha messo a disposizione dell'Ospedale 100.000 Euro per realizzare la nuova ala. Inoltre, a partire da gennaio, è stata effettuata un'operazione di raccolta fondi nei ristoranti del Piemonte per sostenere ulteriormente l'iniziativa. L'evento dei XX Giochi Olimpici Invernali e il ruolo di top sponsor del marchio McDonald's hanno fatto da cornice all'operazione che la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia, insieme a Forma, la Fondazione dell'Ospedale Regina Margherita, ha identificato ed avviato all'interno dell'Ospedale Infantile Regina Margherita.
In occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova Bibliomouse, tenutasi oggi, 20 febbraio, Mario Resca, Presidente della Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia ha infatti dichiarato: "Sono tanti gli interventi che la Fondazione Ronald McDonald Italia ha già attuato a favore dell'infanzia, ma in questa occasione siamo particolarmente orgogliosi che questo progetto sia stato realizzato in un momento in cui Torino si trova al centro di un evento sportivo grande ed entusiasmante come i XX Giochi Olimpici Invernali". "La Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald è impegnata a migliorare il benessere dei bambini nel mondo, e la partnership con l'Ospedale Regina Margherita è parte naturale di questo impegno" ha aggiunto Ken Barun, Presidente e Chief Executive Officer, Ronald McDonald House Charities. "La Ronald McDonald House Charity è orgogliosa di poter offrire alla comunità Olimpica di Torino un contributo significativo e che durerà nel tempo". La nuova Bibliomouse è stata inaugurata oggi da Stefania Belmondo, atleta del Team McDonald's e madrina d'eccezione dell'evento, insieme a Mario Valpreda, Assessore alla Tutela della Salute e Sanità della Regione Piemonte e a Mario Resca, Presidente della Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia e Presidente di McDonald's Italia. Bibliomouse è la biblioteca in Ospedale, gestita dal Gruppo Gioco in Ospedale dell'Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile della città di Torino. Dal 1997 la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia si attiva per aiutare i bambini malati e in condizioni di disagio ad avere un futuro migliore.