Marketing
La Francia ha ospitato l'edizione 2024 della convention internazionale di Ad Store con un incontro ispirato dai Giochi Olimpici e dedicato al marketing sportivo
Nella cornice di Parigi si è svolta l'annuale convention internazionale del Gruppo Ad Store. Il titolo scelto per questa edizione è 'The Ad Store Games, Paris 2024': un tributo all’energia e allo spirito dei Giochi Olimpici recentemente ospitati nella capitale francese e un’importante occasione per confrontarsi sul tema del marketing sportivo, un settore in continua evoluzione, e sui valori fondamentali dello sport. La convention è stata ospitata dall’agenzia parigina del Gruppo, rinomata proprio per l’esperienza che vanta nella comunicazione legata allo sport e agli atleti.
“La convention internazionale ha rappresentato per il nostro Gruppo un'importante opportunità di crescita e confronto. Quest'anno tutte le agenzie presenti, sono state rappresentate dai loro CEO e dalle loro Key People, rendendo il nostro appuntamento annuale un momento fondamentale per riflettere sulle nostre strategie e condividere le sfide future. Tra le novità, siamo felici di aver potuto ufficializzare anche la nuova presenza di Ad Store in Giappone: l’ultima agenzia entrata a far parte del gruppo Ad Store, rappresenta un passo significativo per rafforzare la nostra presenza nel mercato asiatico. - Afferma Natalia Borri, Presidente e Chief Creative Director di Ad Store.
Due giorni di team building, ispirazione, crescita e confronto per tutte le agenzie del Gruppo che hanno avuto l'opportunità di seguire sessioni formative di altissimo livello, tenute da professionisti internazionali del settore. Tra gli esperti, sono intervenuti: una mental coach di atleti olimpionici, che ha condiviso le strategie efficaci per migliorare la performance e la leadership, elementi chiave anche nel mondo del business, e un professionista del matching tra atleti e brand, che ha approfondito il valore del marketing sportivo. Sono stati inoltre organizzati incontri dedicati con alcuni team marketing di club parigini, con l’obiettivo di scoprire esempi virtuosi di comunicazione applicati al settore.
Tra le altre attività al centro della convention, è stato creato un importante momento di dibattito e discussione di gruppo, durante il quale sono state presentate le risorse e i nuovi strumenti sviluppati dal Gruppo, mirati a migliorare il lavoro dei dipendenti di Ad Store e a potenziare le strategie di comunicazione dell'agenzia.