Marketing

“Torniamo a viaggiare”, l'invito al centro della nuova promozione Ciak Roncato firmata TCL Marketing

I consumatori che acquisteranno articoli del brand spendendo almeno 89 euro sul sito e-commerce www.ciakroncato.com o in uno dei punti vendita monomarca, dal 20 luglio al 30 settembre 2020, riceveranno in regalo una travel card con un codice promozionale valido sei mesi. L'iniziativa ha il duplice obiettivo di incrementare le vendite dei prodotti coinvolti e promuovere il turismo italiano, in un periodo cruciale per la ripartenza economica del Paese.

Ripartiamo dall’Italia, per vivere un’estate all’insegna della scoperta delle bellezze del nostro Paese. È questo il concept alla base della nuova campagna promozionale realizzata dall’agenzia TLC Marketing per il brand di valigie e articoli da viaggio Ciak Roncato.

“Torniamo a viaggiare” è l’emblematico nome scelto per l’iniziativa, ideata con il duplice obiettivo di incrementare le vendite dei prodotti coinvolti e promuovere il turismo italiano, in un periodo cruciale per la ripartenza economica del Paese.

Questa la meccanica della promozione a premio certo: i consumatori che acquisteranno articoli del brand spendendo almeno 89 euro sul sito e-commerce www.ciakroncato.com o in uno dei punti vendita monomarca, dal 20 luglio al 30 settembre 2020, riceveranno in regalo una travel card con un codice promozionale valido sei mesi. Potranno, così, godere di soggiorni illimitati in formula 2 per 1 presso gli oltre 300 hotel, agriturismi e Bed & Breakfast che fanno parte del Travel Network di TLC Marketing, costituito da strutture 4 e 5 stelle, selezionate su tutto il territorio nazionale. Per riscattare il premio, bisogna registrarsi sul sito della promozione: https://www.tlcrewards.it/ciakroncato

Con questa campagna, TLC Marketing ha aiutato Ciak Roncato a convertire in storydoing lo storytelling del brand, incentrato sulla tutela del Made in Italy e sul legame con il territorio, quel Nord-Est che l’azienda si impegna da sempre a sostenere. È questo un classico esempio di promozione targata TLC Marketing, che traduce la filosofia del brand cliente in premi certi dall’elevato valore, perfettamente in linea con i desideri e le passioni del target di consumatori di riferimento.

«L’Italia – spiega Federica Roncato, responsabile Marketing e Comunicazione di Ciak Roncato – ha vissuto un periodo molto difficile, in cui è stata obbligata a fermarsi. Adesso è tempo di abbandonare i balconi musicali e le pizze nel forno di casa, per ritornare a viaggiare. Il sostegno più grande per questa ripartenza può venire solo dagli italiani, dal loro senso di appartenenza e dal loro amore per questo Paese. Noi, come azienda italiana al 100%, vogliamo dare il nostro contributo, dando la possibilità ai nostri clienti di trascorrere un piacevole soggiorno in una località a loro scelta tra le tante strutture disponibili nel nostro bel Paese».  

Il team di TLC Marketing ha ideato e gestito la campagna di Ciak Roncato a 360 gradi, occupandosi di project management, meccanica promozionale, stesura del regolamento con relativa pratica ministeriale, realizzazione del sito web, sviluppo delle partnership con le strutture che forniscono i premi, erogazione dei reward e gestione del customer service dedicato.