Marketing

Labello porta i baci a Sanremo con FUSE, Adverteam (Next Group) e OMD Italia

Dall’11 al 15 febbraio il brand è tornato nella città dei fiori per incontrare la community e lo ha fatto con due attivazioni: la Bacioteca e l'Apecar brandizzato. L'agenzia ha curato il creative planning dell'intero progetto.

Per il secondo anno consecutivo i Labello Studios sono arrivati a Sanremo grazie a FUSE  la unit di branded entertainment di Omnicom Media Group, Adverteam, l’agenzia di comunicazione integrata di Next Group, e OMD Italia.

Dall’11 al 15 febbraio, Labello è tornato a Sanremo per incontrare la community e lo ha fatto con due attivazioni: la principale è Bacioteca by Labello Studios, un pop up store in cui divertirsi è parola d’ordine. Oltre alla possibilità di acquistare tutte le gamme di Labello, infatti, è stato possibile partecipare al Kiss Quiz, scoprire gli oracoli sul prossimo bacio e farsi i Kiss Tattoo temporanei.

Inoltre, grazie al video booth, l’esperienza del bacio di Labello è stata condivisa e amplificata anche online.

È tornata anche l’iconica Apecar Labello, posizionata nel cuore della movida sanremese, accanto al locale “Gintoneria”. Presso l’Apecar è stato possibile conoscere tutti i Labello.

Fuse ha curato il creative planning dell’intero progetto attraverso la messa a terra dei tre pillar principali.

La unit di branded entertainment di Omnicom Media Group ha infatti ideato la Bacioteca e le attività ad essa connesse, ha gestito interamente la media partnership con Cosmopolitan che si è articolata in digital cover, editoriali, social coverage e presidio territoriale, e portato una squad di talent al fine di amplificare e portare il flavour di Sanremo oltre i confini liguri.

Adverteam ha curato l’ingegnerizzazione e la produzione della Bacioteca, gestendo l’implementazione degli allestimenti e delle attivazioni, dalle meccaniche di gioco e creatività connesse fino alla gestione operativa del temporary store. A completare la presenza sul territorio, anche la produzione dell’Apecar Labello, diventato ormai l’elemento segnale del format Labello Studios dopo il debutto di successo nel 2023. L’agenzia ha inoltre gestito le special activation inoccasione del 14 febbraio: un concorso a premi e l’happy hour “Kiss Drink” aperto al pubblico sanremese.

Credits:

ADVERTEAM

Creative Director: Alberto Damiani 

Account Director: Barbara Tajariol

Head of Production: Manuele Bardizza

Account & Content Manager: Serena Esposito 

Art Director C Set up designer: Marsha De Marzo 

Graphic Designer: Luca Sartorello

 

FUSE

Head of FUSE: Ludovica Federighi

Talent Marketing CPR Director: Elena Schiavone 

Lead Of Media Partnership: Imperia Moramarco 

Senior Talent Marketing Manager: Giulia Alleonato 

Creative Planner: Adriano Esposto