Marketing

Lancio multimediale per il videogioco 'Harry Potter' di Electronic Arts

In partenza una campagna di marketing articolata su tutti i fronti, dal consumatore finale al trade, con spot per televisione e cinema, attività di co-marketing, comunicazione online e sul punto vendita. Creatività degli spot di Wieden+Kennedy, pianificazione di Mediaedge:cia

"Harry Potter e l'Ordine della Fenice – Il videogioco" di Electronic Arts è disponibile dal 29 giugno per Playstation 2, Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii e PSP. Inoltre, dal 13 luglio,sarà disponibile anche sulle piattaforme portatatili Nintendo DS e Game Boy Advance. In anteprima sul film Warner Bros (nelle sale cinematografiche il 13 luglio), sarà infatti possibile guidare Harry nelle sue magiche avventure mentre organizza l'Esercito di Silente e affronta le schiere di Mangiamorte del redivivo Voldemort.

Il lancio del videogioco sarà supportato da una campagna di marketing articolata su tutti i fronti: dal consumatore finale al trade. Una campagna pubblicitaria TV, con spot di 10'' ideati da Wieden+Kennedy, pianificata sui principali canali tematici satellitari per bambini e teenager (Jetix, Cultoon, Nickelodeon, Boing, Cartoon Network, Animal Planet, Toon Disney) sarà on air per il mese di luglio, mentre la campagna cinema , con uno spot di 30'', comparirà in oltre 300 schermi multisala in tutta Italia. La pianificazione è di Mediaedge:cia

Alle campagna pubblicitaria TV e Cinema si affiancheranno attività di co-marketing, con Panini, che prevede una pagina intera dedicata al videogioco nell'album di figurine del film Harry Potter e l'Ordine della Fenice, e la comunicazione online, che si concentrerà su una campagna pubblicitaria sui principali siti con target teens (Disney.it, Cartoonetwork.it, LaTVdeiragazzi.it, Junior.rai.it, Televisione.rai.it), sostenuta anche da attività di direct mailing nei confronti degli utenti Blockbuster, Mondadori e Electronic Arts.

Infine, la campagna stampa, che si articola sulle testate trade su GameStore Magazine e su TIM (Trade Interactive Media) ed è ideata internamente. Le iniziative di comunicazione non trascurano materiali per i retailer, con la realizzazione di materiali POS dedicati, come espositori, box pallet personalizzati e trailer in loop presso i principali punti vendita, nonchè demo unit a disposizione per far provare la magia del videogame a tutti i curiosi, e gadget in omaggio a chi acquisterà il gioco.

Infine, anche durante le loro vacanze tutti i fan potranno esplorare il castello di Hogwarts e vivere le nuove avventure di Harry Potter grazie alla presenza di demo station presso l'Acquafan di Riccione e durante i Basket Party Summer che si svolgeranno nel mese di giugno e luglio.