Marketing

Arena sceglie LaSabri come testimonial per parlare al target giovane

In occasione del restyling del noto marchio d’abbigliamento sportivo, la creator del web è stata scelta come volto della nuova collezione Arena Icons, che viene raccontata sui canali web e social del celebre personaggio.

Arena, marchio che fin dal 1973 è un punto di riferimento per i nuotatori e non solo, ha da sempre proposto una linea di abbigliamento sportivo sia dentro che fuori dall’acqua, in grado di accompagnare i campioni in ogni momento della giornata.

A distanza di decenni, la linea torna con un restyling e con un design all’avanguardia.

La collezione ICONS di Arena si presenta come una rosa di capi streetwear realizzata interamente in triacetato, seguendo il fil rouge delle tendenze anni ‘70 ma proposta in chiave contemporanea.

Uno degli obiettivi di Arena per il lancio della sua nuova collezione è stato creare un forte legame con il target giovane, facendo leva su un tema caro alle nuove generazioni: osare rimanendo autentici.

E per comunicare una linea ICON non poteva esserci testimonial migliore di un’icona digitale, LaSabri. Con oltre 3.2 milioni di followers sui suoi social, è una ragazza dinamica e divertente che negli ultimi anni ha saputo coinvolgere il grande pubblico parlando delle sue principali passioni, tra cui lo sport.

Arena ICONS ha voluto puntare fortemente sulla Generazione Z; ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, giovani web native cresciuti nel pieno sviluppo dell’era digitale che hanno una forte passione per lo stile streetwear e per l’abbigliamento sportivo. In altre parole: il pubblico de LaSabri.

La creator, volto di punta della digital company italiana Web Stars Channel, ha dato vita insieme ad Arena a un progetto di comunicazione integrato basato su una creatività in grado di rispettare la linea creativa e la grammatica dell’audience di riferimento. La nuova linea ICONS è stata quindi protagonista dei principali canali social de LaSabri, YouTube e Instagram, portando la collezione di Arena su video, post e stories seguitissimi dal target principale: i giovani che vogliono essere cool ma autentici.