Marketing
Lavazza porta al Fuori Salone la pausa italiana del caffè
In occasione del Fuori Salone e della Settimana del design milanese, Lavazza ha deciso di portare a Milano, in via Tortona 32, l'autentica pausa italiana del caffè, raccontandola attraverso il libro e la mostra Lavazza Design Maschines. Chi volesse assaggiare un buon caffè può raggiungere A Modo Mio Mobile,circolante nelle strade di Milano, o visitare gli spazi di Interni 'Think Tank' all'Università degli Studi di Milano.
.jpg)
L'aroma e l'italian style Lavazza possono inoltre essere scoperti e degustati anche in Una finestra sul cortile nell'ambito degli eventi del Fuori Salone di Interni 'Think Tank' all'Università degli Studi di Milano, dal 13 al 25 aprile.
Completa il fitto programma unconventional messo in campo dall'azienda torinese A Modo Mio Mobile, la macchina ideata dall'agenzia Neri Marini e realizzata adl designer Mirko Gabellini, circolante in anteprima in questi giorni nelle strade di Milano. "Si tratta di un oggetti di design in movimento - ha spiegato oggi ad ADVexpress Alessandra Bianco, responsabile relazioni pubbliche Lavazza - dalla forma anni '70 della macchina A Modo Mio, che sosterà nelle aree strategiche del quadrilatero del design milanese per offrire un buon caffè espresso Lavazza".
Inoltre nell'area Facebook Lavazza sarà a disposizione un video viaggio nel mondo del caffè condotto da Elena di Ciocco.
"Stupire con una comunicazione pubblicitaria tradizionale che vada oltre gli schemi, ispirandosi all'arte e alla creatività più originale e divertente, o attraverso modalità unconventional come quelle ideate per la settimana del design milanese è il tratto distintivo di Lavazza, che negli anni ha saputo emergere nel mercato con grande innovazione in tutti i settori, dalla tecnologia alla pubblicità" ha spiegato ad ADVexpress Alessandra Bianco. "L'azienda nel corso degli anni ha saputo esportare anche all'estero l'arte dell'espresso diventando testimonial internazionale del rito italiano del caffè, lo stesso che migliaia di persone si gusteranno in questi giorni qui a Milano negli spazi della mostra".
Prosegue inoltre la campagna affissione internazionale di Lavazza come continuerà nel corso dell'anno, in vari soggetti, la campagna Paradiso Lavazza firmata dalla storica agenzia dell'azienda, Armando Testa. L'azienda investe ogni anno in pubblicità circa il 5% del fatturato.
EC