Marketing

Leerdammer presenta 'Il fondente', 6 mln il budget 2011

In occasione del lancio del nuovo prodotto, Leeedammer, tra i principali protagonisti nel mondo dei formaggi di marca, ha presentato le strategie di comunicazione 2011, per le quali investirà intorno ai 6 milioni di euro, concentrati su adv tv, stampa, eventi e attività sul punto vendita.
Mentre è on air sulle principali emittenti lo spot dedicato a Leeedammer ‘special toast’, firmato da Y&R e dalla cdp Nuovo Cinema Navigli, il brand lancia ‘Il fondente’, che include una nuova ricetta nata dall’aggiunta di latte intero e crema di latte e tre formati caratterizzati da packaging accattivanti (forma, porzione da 250g e fette naturali da 150g).

La comunicazione relativa al nuovo prodotto partirà in autunno ed è probabile che includa tv e stampa, oltre che circa 800 giornate promozionali al consumatore già pianificate e curate dalla torinese CB. La campagna di lancio rientra nell’investimento in comunicazione annuale che si aggira intorno ai 5 milioni di euro per l’adv ed è pari a 1 milione per le attività instore e gli eventi al consumatore.

"Leerdammer - spiega Gloria Galliena (nella foto), senior group product manager Leerdammer & Bel Foodservice - è in campagna tutto l’anno con gli spot relativi alla ricetta originale. Per esempio, lo spot relativo a Special Toast è partito il 22 e terminerà il 28 maggio. A rotazione seguiranno altri flight. Circa il 95% della pianificazione è in tv e il restante è dedicato a stampa e web. Ogni anno inoltre pianifichiamo giornate promozionali nella Gdo rivolte al consumatore finale. Le prossime attività instore si concentreranno sul nuovo prodotto ‘Il
fondente’
". Firma la creatività Y&R, la pianificazione Carat.

Marina Bellantoni