Marketing
Lorenzo Mieli è il nuovo Ad di Fremantle Media
L'azienda attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi d’intrattenimento, amplia le attività in Italia, cambia nome (prima era Grundy Italia) e nomina il nuovo Ad della divisione. Con l’arrivo di Mieli - proveniente dalla casa di produzione Wilder - FremantleMedia amplia il proprio portfolio includendo alcuni dei programmi realizzati da Wilder. La cdp entra inoltre come partner nella WildeSide.

La società, che assumerà il nome di FremantleMedia, continuerà a produrre i titoli finora realizzati come Grundy Italia, e attualmente in fase di produzione, tra cui le serie 'La Nuova Squadra' e 'Un posto al sole', 'Tutti i padri di Maria' (titolo provvisorio), 'Le due facce dell’amore' (titolo provvisorio), la sitcom 'Quelli dell’intervallo cafè', il quiz 'Sei più bravo di un ragazzino di 5a?' e i talent show i cui diritti sono distribuiti a livello internazionale da FremantleMedia, come 'Italia’s Got Talent' (co-prodotta con Fascino), 'X Factor' (realizzata da Magnolia).
Una delle principali realtà produttive italiane, che ha all’attivo oltre 410 ore di programmazione (dati 2009), oltre alle sedi di Roma e Milano la società manterrà anche i due presidi produttivi di Napoli: quello per la più longeva soap opera della tv italiana 'Un posto al sole', presso il Centro di Produzione Rai, e per 'La Nuova Squadra', presso gli Studi Rai del Complesso Polifunzionale.
Con l’arrivo di Lorenzo Mieli - proveniente dalla casa di produzione Wilder - FremantleMedia amplia il proprio portfolio includendo alcuni dei programmi realizzati da Wilder come il talk show 'Tetris', la serie 'Amore Criminale', le serie 'Delitti', 'Complotti' e altre produzioni factual e factual entertainment su cui la Wilder ha costruito la sua fama e la sua esperienza.
Inoltre, a breve FremantleMedia entrerà come partner nella WildeSide, la realtà produttiva del settore cinematografico e televisivo recentemente fondata da Lorenzo Mieli, dalla Offside di Saverio Costanzo e Mario Gianani e da Fausto Brizzi e Marco Martani, il duo creativo campione d’incassi al botteghino e tra i più apprezzati sceneggiatori-registi italiani. Anche dopo l’ingresso di FremantleMedia, Lorenzo Mieli resterà socio e Amministratore Delegato di WildSide , mentre Mario Gianani resterà Presidente.
Tra i progetti di WildSide attualmente in fase di produzione e pre-produzione vi sono: 'La solitudine dei numeri primi' diretto da Saverio Costanzo, distribuito da Medusa; 'Boris Il Film' (titolo provvisorio) co-prodotto con RaiCinema e distribuito da 01 Distribution, a firma di Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo (il ‘trio’ di 'Boris'); 'Mia Sorella è una Foca Monaca', tratto dal romanzo di Christian Frascella, con sceneggiatura e regia di Marco Martani. E sul versante televisivo: il tv movie per Sky Cinema 'Natale per Due', un road-movie sull’eterno scontro ‘culturale’ tra il nord e il sud del Bel Paese con una nuova strana coppia; l’adattamento italiano della serie targata HBO 'In Treatment'; la prestigiosa coproduzione con Bbc, Sky Italia e Kudos Film & Tv 'The Medici', un dramma storico in 8 episodi che racconterà vizi e virtù della più importante famiglia del Rinascimento.