Marketing

Lucano acquisisce da Campari il brand Limoncetta di Sorrento

Il business acquisito comprende il celebre brand Limoncetta di Sorrento, il liquore naturale a base di limoni di Sorrento I.G.P., e il brand Limoncetta Crema, crema di liquore che all’aroma del limone aggiunge il gusto della panna. L’operazione è stata portata a termine con il supporto dell’advisor Partners CPA e dello studio legale Bird & Bird.
Lucano 1894 chiude il 2014 siglando l’accordo per l’acquisizione del business Limoncetta di Sorrento dal Gruppo Campari, colosso italiano nel settore del beverage a livello globale. Il business acquisito comprende il celebre brand Limoncetta di Sorrento, il liquore naturale a base di limoni di Sorrento I.G.P., e il brand Limoncetta Crema, crema di liquore che all’aroma del limone aggiunge il gusto della panna. L’operazione è stata portata a termine con il supporto dell’advisor Partners CPA e dello studio legale Bird & Bird.

Limoncetta di Sorrento è un liquore originario della penisola Sorrentina, realizzato secondo la ricetta tradizionale che prevede la lavorazione del limone ovale di Sorrento, considerato la varietà di limone più pregiata, che si distingue per la caratteristica forma arrotondata ma soprattutto per la buccia ricca di oli essenziali e per l'aroma intenso del suo succo.

"Sono orgoglioso - ha commentato Pasquale Vena, Ceo di Lucano - che nell’anno dei 120 anni festeggiamo con l’acquisizione di un brand così prestigioso. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di crescere diventando ambasciatori dell’italianità nel mondo”.

“L’acquisizione del business Limoncetta di Sorrento non è un punto di arrivo - aggiunge Rosistella Provinzano Vena, direttore generale di Lucano - , ma un punto di partenza per continuare lo sviluppo dell'azienda, cercando di scegliere e acquisire marchi italiani con l’obiettivo di renderli internazionali".

SP