Marketing
Martini & Rossi: nel 2010 budget digitale a quota 10%
L'investimento totale destinato alla comunicazione de gruppo rimane quest'anno in linea con il 2009, ma cresce la quota delle attività digitali, web in primis. Da oggi inizia il progetto Bacardi belief, mentre i prossimi step saranno il ritorno in comunicazione Martini, Bacardi e Bacardi Breezer.

"Il nostro impegno sulle nuove tecnologie non è nuovo - continua Cugudda - ma ultimamente è andando accentuandosi. Un esempio eloquente è la campagna realizzata a novembre del 2009 per Martini Rosato (a sinistra un'immagine della campagna), in cui abbiamo lanciato lo spot sul web prima ancora che in televisione, integrando poi la presenza su internet con stampa, tv, cinema, e presenza sui social network."
Per quanto riguarda le altre attività di comunicazione del gruppo, è partita ieri il progetto Bacardi Belief che coinvolge sia i barman, con eventi creati ad hoc, che il pubblico più ampio con una campagna sul web. I prossimi step, poi, interesseranno i marchi Martini, Bacardi Breezer e Bacardi.