Marketing

Mattel Italia presenta la campagna di lancio del nuovo film di Barbie

Per l'uscita di Barbie Fairytopia La Magia dell'Arcobaleno è stata realizzata una campagna firmata Ogilvy e pianificata da Zenith Optimedia. Previste  numerose iniziative correlate, tra cui la creazione di un gelato, realizzato in collaborazione con PreGel, che porterà il nome della protagonista del film.

Il prossimo 7 marzo uscirà Barbie Fairytopia La Magia dell'Arcobaleno , il nuovo film in dvd che vede protagonista la celebre bambola. Per il lancio della pellicola è stata realizzata una campagna tv (lo spot sarà on air da febbraio a giugno), stampa, internet e materiali per il punto vendita, con la creatività di Ogilvy e la pianificazione a cura di Zenith Optimedia.

Sono previste, inoltre, numerose iniziative correlate, tra cui una linea di giochi dedicati, una serie di attività su tutto il territorio e, novità assoluta, la creazione di un gelato, realizzato da Mattel Italia in collaborazione con PreGel, che porterà il nome della protagonsita del film.

In tutte le gelaterie che aderiranno all'iniziativa, circa 3.000 in Italia, tutte le bambine che acquisteranno il nuovo gelato (un'invitante crema arricchita da gocce di succo di frutta in sette tonalità differenti e proposta anche attraverso una vendita abbinata ai personaggi del film in versione mini), riceveranno in omaggio sticker collezionabili con i personaggi del film Barbie Fairytopia La Magia dell'Arcobaleno e avranno la possibilità di partecipare a feste a tema.

"Siamo felici di presentare con Barbie una nuova iniziativa – ha dichiarato Luca Catzola , direttore marketing e responsabile della divisione editoriale Mattel Italia -. L'accordo con Pregel ci permette ancora una volta di essere vicini al nostro target".

Barbie e la Magia dell'Arcobaleno è un progetto voluto da Luca Catzola e da Alessandro Pincelli, marketing manager girls division Mattel Italia, sviluppato in collaborazione con Inventa.