Marketing

Maxibon si gusta sul web con JWT/RMG Connect e 1 mln

Maxibon rivoluziona il proprio linguaggio e lancia il primo concorso a premi dove per vincere basta divertirsi. Allo spot tv il ruolo di 'call to action' e di rinvio alla promozione digital, nucleo dell'iniziativa. Previsti anche radio e stampa.

Guarda lo spot tv su ADVexpress Tv.
Dal 19 aprile Maxibon è on air con una iniziativa unica nel suo genere, il primo concorso a premi dove per vincere ci si deve solo divertire. L’operazione, ideata da JWT/RMG Connect, invita i fan di Maxibon a scegliere una fra le mete di vacanza più gettonate dai ragazzi, a partire e a realizzare la missione speciale associata alla meta.

Guarda lo spot su  ADVexpress Tv.

Obiettivo della missione? Dimostrare di sapersi divertire davvero e di vivere le vacanze da veri biters, come da filosofia Maxibon Bitemore. Ovvero quell’attitudine mentale propria di chi è capace di affrontare la vita gustandosi a fondo ogni attimo in modo personale mai banale e scontato.

Bitemore.it è l’hub dell’operazione, un sito che permette di vivere un’esperienza che va oltre l’ambiente digitale e sprona i propri fan a partire davvero per vivere un’avventura all’insegna del divertimento e della condivisione. Gli utenti scopriranno in una mappa interattiva le quaranta mete e le prove ad esse associate. Dalle Canarie ad Oslo, da Budapest a New York potranno decidere se prendere il toro per le corna a Madrid, o pescare la Sirenetta a Copenhagen.

Guarda l'intervista video a Lorenzo Potecchi, Business Executive manager gelati Nestlé, su ADVexpress Tv.

I biters non dovranno far altro che interpretare la missione prescelta nella maniera più creativa e inaspettata. Scattare la foto con macchina fotografica digitale o cellulare e uploadarla sul sito www.bitemore.it.

Alla fine del concorso tra le cento foto più votate dagli utenti una giuria selezionerà la cinquanta che saranno premiate con buoni di mille euro da spendere nella prossima vacanza. Già nei primi giorni di on air il sito ha registrato numerosissime visite.

Oltre che dal website esperienziale, la filosofia Bitemore verrà raccontata in un video di due minuti che rivela lo spirito del vero biter e invita i fan a partecipare alle missioni. Il video sarà veicolato on e off line, sul sito, attraverso campagne display, i social network e le principali reti TV a target giovane.

Come spiega ai microfoni di ADVexpress tv Lorenzo Potecchi, Business Executive Manager divisione gelati Nestlè " La nuova strategia votata all’esperienza di marca trasformata anche in un’esperienza di viaggio, ha determinato una redistribuzione del budget in comunicazione, questa volta concentrato soprattutto sui new media e sul digitale, per un valore di oltre 1 mln di euro.
Allo spot televisivo, la funzione di ‘call to action’ invitando ad andare sul sito e partecipare all'iniziativa, seguendo il concept del ‘bite more’, un invito a mordere la vita e anche Maxibon".

L’iniziativa sarà sostenuta anche da un campagna radio multisoggetto, campagna stampa e piattaforma mobile. Centro media è Maxus.


Direttore Creativo Esecutivo: Pietro Maestri
Direttore Creativo Esecutivo: Daniela Radice
Vice Direttore Creativo: Bruno Bertelli
Head of Art: Cristiana Boccassini
Art Director: Pinky Mascetti/Giulio Nadotti
Copy: Salvatore Li Vecchi/Jack Blanga