Marketing

Moleskine apre a Pechino e prosegue l’espansione nel retail

Con l’apertura di oggi del primo concept store nell metropoli cinese, presso il Sanlitun Village, sale a diciotto il numero degli store del brand: dieci in Italia, uno negli Stati Uniti, uno in Gran Bretagna e sei in Cina.
Moleskine prosegue la sua espansione nel settore retail e annuncia oggi l’apertura del primo concept store a Pechino all’interno di Sanlitun Taikoo Li, l’area commerciale sinonimo delle ultime tendenze del mondo della moda, del design e dell’architettura.

Il progetto è stato pensato per offrire una brand experience unica che si svilupperà e crescerà col tempo, per diventare un luogo di incontro e di espressione per tutti gli appassionati di Moleskine a Pechino e in Cina. Il brand Moleskine è ispirato ai valori di condivisione ed inclusività e tali valori saranno trasmessi attraverso il nuovo concept store.

“Siamo molto felici per la partnership con Moleskine, un brand che abbiamo sempre ammirato per il suo heritage, così come per la visione innovativa e creativa” ha affermato Alvin Kong, Direttore Generale di Swire Properties’ per la Cina continentale. “Siamo certi che la presenza dello store a Taikoo Li arricchirà notevolmente l’area commerciale apportando quell’esperienza culturale che Swire Properties si è sempre impegnata a promuovere”.

Con la nuova apertura, il numero complessivo dei negozi monomarca Moleskine sale a 18 nel 2013 (dieci in Italia, sei in Cina, uno negli Stati Uniti e uno in Gran Bretagna). Dallo scorso maggio, Moleskine ha aperto altri cinque negozi (due in Italia e tre in Cina). L’apertura di un altro negozio a Shanghai, nell’area commerciale IAPM, è in programma per la fine di agosto, compatibilmente con l’effettiva apertura dell’intero centro.

Arrigo Berni, Ceo di Moleskine ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di come la nostra presenza in Cina si stia affermando. I nostri negozi monomarca aperti all’interno dei principali centri commerciali segnano performance in linea con le aspettative e, sulla base dei risultati positivi ottenuti, continueremo a incrementare la nostra presenza nella Cina continentale. Di recente, abbiamo inoltre lanciato il nostro negozio online all’interno del portale JD.COM che accrescerà ulteriormente il nostro presidio del mercato cinese”.

MG