Marketing

Montezemolo passa il testimone, Elkann nuovo presidente Fiat

La notizia è apparsa questa mattina sulle principale testate online ed è poi stata annunciata in una conferenza stampa, convocata nel pomeriggio dai vertici della Fiat. Montezemolo resta nel consiglio d'amministrazione e alla Ferrari.
Dopo sette anni, Luca Montezemolo (foto 1) affida la presidenza della Fiat a John Elkann (foto 2) resta nel consiglio d'amministrazione e naturalmente alla Ferrari.

La notizia è apparsa questa mattina sulle principale testate online ed è stata annunciata in una conferenza stampa, convocata nel pomeriggio dai vertici della Fiat. 

In una nota stampa, Montezemolo motiva la propria decisione con l’adempimento, alla vigilia della presentazione del Piano Industriale dell’azienda 2010-2014, del compito che gli era stato assegnato dall’azionista nel maggio 2004.



Marchionne dovrebbe illustrare domani la fase dell'uscita dalla crisi. Il piano delle produzioni nei prossimi cinque anni prevede una riduzione dei modelli, alcuni dei quali a marchio Chrysler. Sembra ancora presto per l'annuncio dello scorporo della Fiat Auto dal gruppo, anche  se il progetto, come si legge dalle indiscrezioni trapelate su stampa in questi mesi, dovrebbe essere in cantiere.

Il titolo in Borsa sta ottenendo forti rialzi.