Marketing
Msc Crociere: budget 2010 a +25%
Dopo la messa in onda a gennaio del nuovo spot istituzionale firmato Euro Rscg, l'azienda si prepara al varo della nuova nave Msc Magnifica da Amburgo, a metà marzo. Mentre a ridosso dell'estate è prevista una nuova importante campagna.

Il 2010 è stato inaugurato da Msc Crociere con un nuovo spot istituzionale firmato Euro Rscg, andato in onda a metà gennaio sulle tv generaliste, commerciali e satellitari, e in programmazione di nuovo nei prossimi giorni di febbraio.
Il mese prossimo, poi, sarà la volta di un grande evento targato Msc e organizzato da un’agenzia tedesca: il varo della nuova Msc Magnifica, che si svolgerà il 6 marzo nella città di Amburgo. Per l’occasione partirà una campagna stampa sui principali periodici nazionali e sulle testate del trade.
Mentre anche a ridosso dell’estate è prevista una pianificazione importante, anche se al momento ancora top secret.
Per quanto riguarda il media mix, sul fronte consumer Msc continuerà anche quest’anno a utilizzare la stampa in maniera tattica, a sostegno di alcune particolari attività, e potenzierà l’utilizzo del web, considerato uno strumento strategico. “Proprio a marzo sarà lanciata la community interattiva per appassionati di crociere Msc Friends (www.mscfriends.com) - continua Massa -. E vi sarà anche la possibilità di creare un proprio Avatar per visitare virtualmente le nostre navi”.
Per il trade, invece, Msc punterà sulla comunicazione alle 9.000 agenzie di viaggio sparse sul territorio taliano, che ne vendono i prodotti. “Crediamo molto nelle fiere di settore - continua Massa -. Per questo alla Bit (la Borsa del Turismo di Milano che si inaugura oggi, ndr) siamo presenti con uno degli stand più grandi. E saremo presenti anche a Napoli alla BMT”.
Ilaria Myr
Ilaria Myr