Marketing
Nanàn, è crescita per il brand dedicato ai bambini
In occasione del lancio sul mercato della linea baby-wear (0-2 anni), di Fiocco, nuova linea di abbigliamento, e di Ecopelle, linea di pelletteria dedicata alle mamme, Nanàn ha aperto le porte del suo flagship store di Piazza Virgilio a Milano. Il brand italiano, nato due anni fa da un’idea di Franca Mentan a, è oggi una realtà dall’alto potenziale di crescita, con i suoi 400 clienti multibrand e 90 corner dedicati in altrettanti negozi.
Licia Angeli, figlia di Franca e a capo della divisione marketing e commerciale Nanàn, ha in serbo un progetto che prevede la creazione di una rete in franchising. Le trattative per un secondo monomarca sono in corso e in programma c’è un’apertura a Roma. Un altro obiettivo a breve è il lancio su scala nazionale della collezione abitini Nanàn Babywear.
"Siamo in fase di espansione e puntiamo a completare la nostra offerta - dichiara Angeli -. Dal punto di vista della comunicazione, abbiamo due campagne all’anno, che seguono le due collezioni: la prima è pianificata da marzo ad agosto, la seconda da settembre a dicembre. Le uscite sono sempre contemporaneamente su un giornale dell’infanzia e su un femminile. Attualmente siamo sull’inserto di Donna Moderna e su Vanity Fair. La creatività è a firma Franca Mentana, la pianificazione è a cura Ileana Turrini Group, che cura anche l’ufficio stampa del brand. Con ‘Io e il mio bambino’, inoltre, abbiamo avviato un concorso (fino a fine marzo, ndr) che mette in palio una cameretta, mentre sul web siamo usciti sulla newsletter Quimamme. A livello di sponsorizzazioni, invece, siamo stati partner nel 2008 e 2009 delle Olimpiadi del Cuore":
Chiara Pozzoli