Marketing

Natuzzi apre a Mosca e al Cairo

L'azienda italiana nel settore dell'arredamento e dei divani in pelle conta nove Natuzzi Store sul territorio russo a cui si aggiungono le cinque Natuzzi Gallery aperte in partnership con i principali network della distribuzione di arredamento. Inoltre, ha maturato un primo passo importante verso l’espansione del Gruppo in Africa.
 
Il Gruppo Natuzzi annuncia l'apertura di due nuovi importanti Natuzzi Store: quello di Mosca e quello del Cairo.

Per Mosca è già il terzo store aperto nel 2010, mentre per quanto riguarda lo store di Cairo si parla del primo in assoluto inaugurato in Egitto, primo passo importante verso l’espansione del Gruppo in Africa. Il programma di investimenti previsti per quest’anno si completerà con l’apertura, a fine novembre, del quarto Natuzzi Store moscovita e del primo negozio monomarca di Nuova Delhi.

Il nuovo negozio di Mosca è situato nel cuore del quartiere di Frunzenskaya, al piano terra di un edificio risalente agli inizi del Novecento e si sviluppa su una superficie espositiva di circa 400 mq. Il progetto architettonico è stato sviluppato dalla direzione Retail & Fair Design del Gruppo Natuzzi.

Il negozio egiziano si trova a Designopolis e si sviluppa su una superficie di oltre 800 mq su due livelli. Come per il ‘cugino’ moscovita, il negozio è stato interamente disegnato dalla direzione Retail & Fair Design del Gruppo. 

Con questa nuova apertura salgono a nove i Natuzzi Store sul territorio russo (tre a Mosca, due a San Pietroburgo e uno rispettivamente a Novosibirsk, Krasnodar, Chalyabinsk ed Ekaterinburg), a cui si aggiungono le cinque Natuzzi Gallery aperte in partnership con i principali network della distribuzione di arredamento.

L’inaugurazione del Natuzzi Store di Mosca è stata anche l’occasione per presentare l’iniziativa Italian Design Meets Russian Art. Giovedì 23 settembre il Natuzzi Store di Frunzenskaya, a Mosca, è stato il luogo d’incontro tra il design Natuzzi, l’arte e la cultura russa. L’evento ha mostrato il mondo Natuzzi con gli occhi di un artista russo, il fotografo Grigoriy Yaroshenko, che dal 9 al 13 settembre ha effettuato un foto-reportage in Puglia e Basilicata, sulla terra, la gente, gli stabilimenti e i prodotti del Gruppo Natuzzi. Inoltre, Grigoriy Yaroshenko ha ritratto Pasquale Natuzzi sia in contesti lavorativi che familiari. Una selezione delle immagini del foto-reportage è stata esposta durante l’evento di inaugurazione: una mostra suggestiva sui luoghi più belli di Puglia e Basilicata.

Infine, le poltrone Liz, Brend e Pirouette sono state personalizzate dagli artisti russi Dmitri Gutov, Stas Shuripa e Max Chernitov, trasformandole in vere e proprie opere d’arte messe all’asta per una causa benefica.

D.V.