Marketing

Inaugurato il Pepsi Diner: una temporary experience nel cuore di Milano per celebrare la nuova visual identity del brand

Il temporary restaurant rimarrà aperto per tre settimane, fino al 10 giugno, e, riproponendo alcuni degli elementi più rappresentativi della storia di Pepsi®, celebrerà il suo nuovo look and feel. Il palinsesto, nato dalla sinergia tra Pepsi® e alcuni partner, proporrà musica e intrattenimento. Una delle serate sarà condotta da Alessandro Cattelan.

Dopo 14 anni Pepsi presenta un nuovo logo e una nuova visual  identity che ne segnano l’ingresso nella sua prossima era tra storie, design e collaborazioni. Per  l’occasione, l’iconico brand ha inaugurato a Milano, in via Tommaso Grossi 8  (Cordusio), una experience dall’animo estremamente pop e cool: il PEPSI DINER. Il temporary  restaurant rimarrà aperto per circa tre settimane, fino al 10 giugno, e, riproponendo alcuni degli  elementi più rappresentativi della storia di Pepsi®, celebrerà il suo nuovo look and feel. 

La storia di Pepsi inizia nel 1898 quando il farmacista Caleb Bradham ribattezza il suo famoso  soft drink Pepsi-Cola. Da allora Pepsi® ha cambiato il proprio logo 14 volte, stando al passo coi  tempi e diventando uno tra i brand più riconoscibili al mondo, anche grazie a un approccio Thirsty  for More, con cui si fa promotore di iniziative uniche e senza tempo che mettono al centro il  consumatore e le sfumature culturali che lo rappresentano. È in questo scenarioche prendono forma il nuovo logo e la nuova visual identity del brand: un cambio epocale che  punta al futuro con uno sguardo al passato, dando vita a un look inequivocabilmente attuale e  innegabilmente Pepsi®.  

In Italia Pepsi® ha scelto di celebrare la sua nuova era dando vita ad una temporary experience nel cuore di Milano: il PEPSI DINER. Ispirato agli intramontabili diner americani e al ruolo che  hanno avuto come scenario di alcuni dei momenti più iconici di Pepsi®, come nella campagna  GCDSxPepsi® in occasione del lancio in Italia di Pepsi® Zero, il PEPSI DINER sino  al 10 giugno - porterà in vita l’intrattenimento e il divertimento per cui il brand è diventato  famoso.  

L’iconicità del brand sarà percepibile già dall’esterno, grazie a una insegna e a delle vetrofanie  di grande impatto, e sarà ancora più evidente varcata la soglia: i fan saranno accolti dai giochi di  luce e colore tipici dei neon e da un singolare pavimento a scacchi bianco e blu elettrico.  L’ingresso presenterà un video store, una rivisitazione della classica hall of fame, per un tuffo  nel passato attraverso loghi e grafiche vintage. Un tunnel - simbolo dell’inizio della nuova era - condurrà nel vero e proprio diner, composto da un’area dining, resa particolare dalla presenza di  due booth tematici musica e sport, e da un’area arcade, in cui divertirsi in compagnia. Ogni angolo è studiato per stupire e coinvolgere i fan a 360°, con photo opportunity che li stimolino a  immortalare e condividere il momento.  

«Nei suoi oltre 125 anni di storia Pepsi® è diventato un love brand in tutto il mondo: non solo  per la sua rilevanza nell’industria delle bevande, ma anche e soprattutto per la centralità che ha  assunto nella cultura pop in generale» ha dichiarato Marcello Pincelli - Direttore Generale e  Amministratore Delegato di PepsiCo Italia. «Siamo entusiasti di presentare la nuova visual  identity e molto felici di poter celebrare l’inizio di una nuova era per Pepsi insieme ai nostri fan.  Ci tenevamo a creare qualcosa di originale che esplodesse la nostra anima più cool pur  mantenendo un legame con le origini: tutto questo lo si potrà vivere all’interno del PEPSI DINER  attraverso un’esperienza immersiva unica nel suo genere». 

Ad animare le diverse serate ci sarà un palinsesto nato dalla sinergia tra Pepsi® e alcuni  partner d’eccezione, in cui la musica e l’intrattenimento, da sempre valori cardine per il brand  americano, faranno da filo conduttore. Tra i partner coinvolti, due progetti editoriali: ESSE  Magazine, content creator a tutto tondo impegnati a guidare gli ascoltatori tra le numerose  release musicali, con un’attenzione particolare volta nobilitare la conversazione sul rap, e Collater.al che da oltre 10 anni, anche in veste di agenzia creativa, offre uno spazio unico di  approfondimento sull’arte, il design, la fotografia, e più in generale, sulla cultura urbana e pop  in Italia. Altri protagonisti del palinsesto saranno Trashick, storico gruppo di DJ del panorama  milanese che coinvolgeranno il pubblico con il format di karaoke “Sere Nere” insieme a Disco  Piano Bar, e i celebri quiz interattivi di Dr. Why

A svelare e raccontare in anteprima il PEPSI DINER, Alessandro  Cattelan - lo showman più pop d’Italia – che sarà anche il presentatore di una serata all’insegna  del divertimento, in cui protagonista sarà il pubblico presente. «Non posso che essere felice che  un brand come Pepsi mi abbia scelto per questo momento importante della loro storia. È un  brand che ha accompagnato tanti momenti della mia vita, un ottimo compagno di viaggio!»