Marketing
Nespresso lancia Pixie su stampa e in primavera torna in tv con Clooney
L'azienda ha presentato a Milano la neonata macchina da caffè con un evento di Mind Mapping, la scienza che esplora l’universo e le potenzialità della comunicazione visiva. Previste attività presso il punto vendita e campagna stampa firmata McCann Paris on air a fine marzo. Clooney di nuovo al centro della comunicazione Nespresso prima dell'estate.
Rendere viva e memorabile la presentazione di una nuova macchina da caffè l'obiettivo di Nespresso che con un evento di Mind Mapping lancia la neonata di casa: Pixie, More than You See che rappresenta ben oltre quanto la vista percepisce.Troppe parole e dettagli servirebbero a descriverne le eccellenze perché possano essere sufficientemente compresi e ricordati,
e così Nespresso sceglie di raccontare la nuova Pixie con il Mind Mapping, una giovane scienza che esplora l’universo e le potenzialità della comunicazione visiva e permette di selezionare le informazioni, rendendole più facilmente e velocemente fruibili.I 6 concept essenziali di Pixie sono esplosi in altrettante Mind Maps, invitando gli ospiti intervenuti all'evento milanese, a un percorso di scoperta attraverso parole e disegni collegati tra loro, per creare insieme un’immagine unitaria, che è molto di più di ciò che si vede.
Ai nostri microfoni Marco Zancolò, direttore generale Nespresso Italia, spiega la strategia di lancio messa a punto per Pixie.Oltre alla campagna presso il punto vendita, la neonata sarà on air su stampa tra qualche settimana con soggetti firmati sempre McCann Paris.
Nespresso sarà invece in campagna televisiva prima dell'estate e nuovamente con George Clooney.
Nespresso a chiuso il 2010 consolidando la leadership nel mercato del caffè porzionato chiuso.
Maria Ferrucci

