Marketing

Nestlé lancia le nuove barrette Fitness con campagna di McCann Erickson

Per promuovere la nuova linea, Nestlé ha scelto la stampa femminile e benessere con una campagna pianificata da BBS, appena conclusa, attività di in-store promotion nella grande distribuzione e di sampling in tutta Italia, e il sito www.cereali-fitness.it realizzato da Ogilvy.

Per presentare le due novità che arricchiscono la gamma di barrette di cereali Fitness, Cioccolato e lampone e Cioccolato e arancia, Nestlé ha organizzato oggi, 6 giugno, presso il locale Noon in Via Boccaccio a Milano, una colazione, per dimostrare concretamente come il gusto possa sposarsi con il benessere. Ad accompagnare i presenti nell'itinerario alla scoperta dei prodotti e servizi Nestlé Fitness, il food designer Simone Benvenuto che ha creato particolari abbinamenti per esaltare le caratteristiche dei cereali, Pier Martilotti, personal trainer, che ha fornito la propria consulenza per un corretto approccio sportivo e alimentare, e un professionista di Incorporesano, che ha deliziato gli ospiti con un 'fast massage'.

Per promuovere la nuova linea, Nestlé ha scelto la stampa femminile e benessere con una campagna firmata da McCann Erickson e pianificata da BBS, appena conclusa, attività di in-store promotion (da aprile a luglio) nella grande distribuzione e di sampling in tutta Italia e il sito www.cereali-fitness.it, una guida on line, realizzata da Ogilvy, per ritrovare forma e armonia approfondendo i temi principali che fanno parte dell'universo femminile: dai consigli per restare in forma a quelli per una corretta alimentazione, dai trucchi per scoprire il proprio naturale fascino fino a idee e curiosità per conoscersi meglio e trovare giorno dopo giorno il proprio equilibrio.

I cereali Fitness sono tuttora in campagna stampa, fino a luglio, su femminili e periodici dedicati al mondo benessere, e internet, con banner su portali e siti generalisti. La pianificazione tv è invece annuale e prevede uscite a periodi alterni.