Marketing

Al via “Netcomm Focus Digital Marketing”, l’evento di Netcomm dedicato ai canali e ai linguaggi della tecnologia per l’e-commerce e il new retai

L'evento sarà dedicata alla gestione delle piattaforme per un’esperienza finalizzata allo sviluppo del retail media ed è rivolto a imprenditori e manager di ogni settore B2C e B2B che desiderano approfondire le opportunità offerte dal Digital Marketing nel mondo dell’e-commerce.

Lunedì 22 gennaio 2024, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia (Milano), è in programma la quarta edizione di “Netcomm Focus Digital Marketing” dal titolo “Il digital marketing per l'e-commerce e new retail: intelligente, contestuale, personalizzato”, che sarà dedicata alla gestione delle piattaforme per un’esperienza di Digital Marketing finalizzata allo sviluppo del retail media.

L’evento è rivolto a imprenditori e manager di ogni settore B2C e B2B che desiderano approfondire le opportunità offerte dal Digital Marketing nel mondo dell’e-commerce, con focus sulle tecnologie, i modelli e casi di Intelligenza Artificiale, l’automation e la personalizzazione dei processi di marketing per una transizione dei linguaggi verso il mobile, il video e i social media. 

L’agenda dell’evento  è in fase di aggiornamento:

14:00 - 14:30 | NETWORKING WELCOME COFFEE

14:30 - 14:40 

IL NUOVO CUSTOMER JOURNEY E LE SFIDE DEL DIGITAL MARKETING PER L’E-COMMERCE E IL NEW RETAIL

Roberto Liscia (foto) - Presidente, Netcomm

14:40 - 14:45 

PARTECIPA E CRESCI CON NETCOMM. TESTIMONIANZE DALLA NETCOMM COMMUNITY

14:45 - 15:00 | KEYNOTE SPEECH

AI AND THE FUTURE OF PERFORMANCE MARKETING

Roberto Acquaviva - Sector Lead, Commerce Fashion, Ecommerce, Travel, Meta

15:00 - 15:15 | KEYNOTE SPEECH

IL FUTURO DELL’ECOMMERCE PARTE DA TIKTOK

Francesco Sommariva - Group Vertical Director, TikTok Italia

15:15 - 15:30 | KEYNOTE SPEECH

OMNICANALITÀ: SFIDE E OPPORTUNITÀ PER LA DIGITAL ACQUISITION

Raffaella Manca - Responsabile Media Planning and Buying, Edison Energia

Nicolò Palestino - Country Manager Italy, Azerion

15:30 - 16:00 | TAVOLA ROTONDA

PRIORITÀ E TREND DEL DIGITAL MARKETING NEL 2024

Moderatore: Mario Bagliani Senior Partner, Netcomm Services

Francesca Benati - SVP Travel Seller Europe & Country General Manager Italy, Amadeus

Mariateresa Papaleo - Marketing & Communication Manager, Magnews

Sergio Venturetti - CEO, Evoluzione Agency

16:00 - 16.10 

QUANDO I DATI POTENZIANO LA CREATIVITA'. L'EVOLUZIONE DI AUTOGRILL: DAL SERVIZIO AL PIACERE DELLA SOSTA

Francesca Gaffuri - Digital Communication Manager, Autogrill Italia

16:15 - 17:00 | TAVOLA ROTONDA

DIGITAL MARKETING E LA RIVOLUZIONE DEI LINGUAGGI E FORMAT DEL CUSTOMER ENGAGEMENT

Moderatore: Giulio Finzi Senior Advisor, Netcomm Services

Andrea Cerri - Communication manager, Bticino

Francesco Francavilla - Global Head of Communications, Aeffe - Alberta Ferretti - Pollini

Emanuele Pasin - UX & CRO Specialist, ParkingMyCar

Francesca Pedrazzi - Communications Director, Blazé Milano

Simone Pepino - Chief Executive Officer, Hoopygang

17:00 - 17:15 | KEYNOTE SPEECH

REALTÀ ESTESA, VIRTUAL COMMERCE E OMNICALITÀ: TREND E CONVERGENZE

Lucio Lamberti - Ordinario di Marketing, Direttore Scientifico Metaverse Marketing Lab, Politecnico di Milano

17:15 - 17:45 | TAVOLA ROTONDA

INNOVAZIONI, TECNOLOGIE E ORGANIZZAZIONE PER IL DIGITAL MARKETING

Moderatore: Mario Bagliani Senior Partner, Netcomm Services

Matteo Grillo - Comunicazione e Marketing, Consorzio del Prosciutto di San Daniele

Paolo Marchesani - eCommerce Manager, Mimanera

Yoann Steri - Digital & Data Director, Danone Italy

17:45 - 17:50

PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEL QUICK SURVEY E CONCLUSIONI

Roberto Liscia - Presidente, Netcomm

17:50 - 18:15

BRINDISI FINALE