Marketing
Al via “Netcomm Focus Digital Marketing”, l’evento di Netcomm dedicato ai canali e ai linguaggi della tecnologia per l’e-commerce e il new retai
Lunedì 22 gennaio 2024, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia (Milano), è in programma la quarta edizione di “Netcomm Focus Digital Marketing” dal titolo “Il digital marketing per l'e-commerce e new retail: intelligente, contestuale, personalizzato”, che sarà dedicata alla gestione delle piattaforme per un’esperienza di Digital Marketing finalizzata allo sviluppo del retail media.
L’evento è rivolto a imprenditori e manager di ogni settore B2C e B2B che desiderano approfondire le opportunità offerte dal Digital Marketing nel mondo dell’e-commerce, con focus sulle tecnologie, i modelli e casi di Intelligenza Artificiale, l’automation e la personalizzazione dei processi di marketing per una transizione dei linguaggi verso il mobile, il video e i social media.
L’agenda dell’evento è in fase di aggiornamento:
14:00 - 14:30 | NETWORKING WELCOME COFFEE
14:30 - 14:40
IL NUOVO CUSTOMER JOURNEY E LE SFIDE DEL DIGITAL MARKETING PER L’E-COMMERCE E IL NEW RETAIL
Roberto Liscia (foto) - Presidente, Netcomm
14:40 - 14:45
PARTECIPA E CRESCI CON NETCOMM. TESTIMONIANZE DALLA NETCOMM COMMUNITY
14:45 - 15:00 | KEYNOTE SPEECH
AI AND THE FUTURE OF PERFORMANCE MARKETING
Roberto Acquaviva - Sector Lead, Commerce Fashion, Ecommerce, Travel, Meta
15:00 - 15:15 | KEYNOTE SPEECH
IL FUTURO DELL’ECOMMERCE PARTE DA TIKTOK
Francesco Sommariva - Group Vertical Director, TikTok Italia
15:15 - 15:30 | KEYNOTE SPEECH
OMNICANALITÀ: SFIDE E OPPORTUNITÀ PER LA DIGITAL ACQUISITION
Raffaella Manca - Responsabile Media Planning and Buying, Edison Energia
Nicolò Palestino - Country Manager Italy, Azerion
15:30 - 16:00 | TAVOLA ROTONDA
PRIORITÀ E TREND DEL DIGITAL MARKETING NEL 2024
Moderatore: Mario Bagliani Senior Partner, Netcomm Services
Francesca Benati - SVP Travel Seller Europe & Country General Manager Italy, Amadeus
Mariateresa Papaleo - Marketing & Communication Manager, Magnews
Sergio Venturetti - CEO, Evoluzione Agency
16:00 - 16.10
QUANDO I DATI POTENZIANO LA CREATIVITA'. L'EVOLUZIONE DI AUTOGRILL: DAL SERVIZIO AL PIACERE DELLA SOSTA
Francesca Gaffuri - Digital Communication Manager, Autogrill Italia
16:15 - 17:00 | TAVOLA ROTONDA
DIGITAL MARKETING E LA RIVOLUZIONE DEI LINGUAGGI E FORMAT DEL CUSTOMER ENGAGEMENT
Moderatore: Giulio Finzi Senior Advisor, Netcomm Services
Andrea Cerri - Communication manager, Bticino
Francesco Francavilla - Global Head of Communications, Aeffe - Alberta Ferretti - Pollini
Emanuele Pasin - UX & CRO Specialist, ParkingMyCar
Francesca Pedrazzi - Communications Director, Blazé Milano
Simone Pepino - Chief Executive Officer, Hoopygang
17:00 - 17:15 | KEYNOTE SPEECH
REALTÀ ESTESA, VIRTUAL COMMERCE E OMNICALITÀ: TREND E CONVERGENZE
Lucio Lamberti - Ordinario di Marketing, Direttore Scientifico Metaverse Marketing Lab, Politecnico di Milano
17:15 - 17:45 | TAVOLA ROTONDA
INNOVAZIONI, TECNOLOGIE E ORGANIZZAZIONE PER IL DIGITAL MARKETING
Moderatore: Mario Bagliani Senior Partner, Netcomm Services
Matteo Grillo - Comunicazione e Marketing, Consorzio del Prosciutto di San Daniele
Paolo Marchesani - eCommerce Manager, Mimanera
Yoann Steri - Digital & Data Director, Danone Italy
17:45 - 17:50
PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEL QUICK SURVEY E CONCLUSIONI
Roberto Liscia - Presidente, Netcomm
17:50 - 18:15
BRINDISI FINALE