Marketing

Nielsen: AdEx diventa Nielsen Global AdView

Il servizio internazionale di Nielsen Media Research che si occupa di monitorare la pubblicità in oltre 80 Paesi cambia il proprio nome. Alla base della scelta la necessità di comunicare chiaramente il carattere globale del servizio offerto.

Il servizio internazionale di Nielsen Media Research che si occupa di monitorare la pubblicità in oltre 80 Paesi cambia il proprio nome: da AdEx International a Nielsen Global AdView.

Sono diverse le ragioni alla base di questa decisione, ma la più importante è certamente quella di rappresentare al meglio la reale dimensione del servizio offerto: una copertura globale che abbraccia sia la spesa pubblicitaria che la creatività e che punta a soddisfare al meglio le esigenze di internazionalità della aziende multinazionali.

Nielsen Global AdView si basa infatti su una struttura di professionisti con sede a Londra, interamente dedicata alla realizzazione di servizi che integrano in maniera armonica e omogenea i dati sulla spesa pubblicitaria e sulla creatività provenienti dai diversi Paesi. Grazie alla collaborazione con le sedi locali di Nielsen Media Research (presenti in 23 nazioni in tutti i continenti) e ai solidi rapporti di partnership con altri affidabili istituti di ricerca, può contare su informazioni che coprono circa l'85% degli investimenti pubblicitari globali.

Nel corso dei prossimi mesi, i cambiamenti saranno percepibili non solo con il nuovo brand ma anche e soprattutto con un arricchimento dei servizi proposti. Accanto agli strumenti consolidati, Nielsen Global AdView lancerà infatti una serie di nuovi servizi focalizzati sull'analisi dei dati internazionali e sulla realizzazione di strumenti di interpretazione dell'andamento del mercato pubblicitario mondiale e regionale.