Marketing
Nielsen: AdEx diventa Nielsen Global AdView
Il servizio internazionale di Nielsen Media Research che si occupa di monitorare la pubblicità in oltre 80 Paesi cambia il proprio nome: da AdEx International a Nielsen Global AdView.
Sono diverse le ragioni alla base di questa decisione, ma la più importante è certamente quella di rappresentare al meglio la reale dimensione del servizio offerto: una copertura globale che abbraccia sia la spesa pubblicitaria che la creatività e che punta a soddisfare al meglio le esigenze di internazionalità della aziende multinazionali.
Nielsen Global AdView si basa infatti su una struttura di professionisti con sede a Londra, interamente dedicata alla realizzazione di servizi che integrano in maniera armonica e omogenea i dati sulla spesa pubblicitaria e sulla creatività provenienti dai diversi Paesi. Grazie alla collaborazione con le sedi locali di Nielsen Media Research (presenti in 23 nazioni in tutti i continenti) e ai solidi rapporti di partnership con altri affidabili istituti di ricerca, può contare su informazioni che coprono circa l'85% degli investimenti pubblicitari globali.
Nel corso dei prossimi mesi, i cambiamenti saranno percepibili non solo con il nuovo brand ma anche e soprattutto con un arricchimento dei servizi proposti. Accanto agli strumenti consolidati, Nielsen Global AdView lancerà infatti una serie di nuovi servizi focalizzati sull'analisi dei dati internazionali e sulla realizzazione di strumenti di interpretazione dell'andamento del mercato pubblicitario mondiale e regionale.