
Marketing
Nonno Nanni torna on air in estate con due spot differenti firmati White, Red & Green e Saatchi & Saatchi. Flag Media e Next14 sono le agenzie media per entrambi i film
Nonno Nanni è pronto a passare l’estate on air: dal 9 luglio partirà una nuova campagna di comunicazione che prevede il lancio di due spot differenti, uno dedicato a Mozzarella, Burrata e Stracciatella e l’altro dedicato al suo prodotto più iconico: lo Stracchino.
Questi formaggi freschi saranno i protagonisti dell’estate con una massiccia attività crossmediale che coinvolgerà tv, network video online e social media.
Entrambi gli spot comunicheranno i valori di bontà, freschezza e italianità che da sempre contraddistinguono Nonno Nanni e che l’hanno reso negli anni uno dei brand di formaggi freschi più amati degli italiani.
Ad aprire la campagna sarà lo spot realizzato a supporto della nuova linea di Paste Filate, che sarà on air a partire dal 9 luglio. Le tre protagoniste del film sono la Burrata, che con il suo cuore cremoso e il suo sapore avvolgente riesce a conquistare sin dal primo assaggio, la Mozzarella, una bontà semplice e genuina amata per il suo fresco sapore di latte e la Stracciatella, un morbido piacere dal gusto irresistibile.
A partire dal 6 agosto andrà invece on air lo spot dedicato allo Stracchino. In questo spot il formaggio fresco sarà l’unico protagonista che, con le sue iconiche alette laterali, guiderà tutti gli spettatori in un viaggio alla scoperta della semplicità e della magia delle cose fatte bene.
Chiudono lo spot due messaggi di sostenibilità: la CO2 azzerata per la produzione di tutta linea di stracchini e la nuova confezione compostabile, da oggi presente per quattro referenze di stracchini.
La campagna TV sarà on air sulle principali emittenti nazionali e raggiungerà l’80% dei responsabili di acquisto, per un totale di oltre 1 miliardo di contatti sul pubblico TV.
La campagna sarà presente anche online dove, attraverso una strategia in Audience Targeting basata su dati demografici e interessi, intercetterà il target più giovane su diversi canali tra cui YouTube, Programmatic Video e Spotify.
Non solo, consapevole dell'importanza che i social media rivestono nell’interazione con un pubblico più giovane e dinamico, Nonno Nanni coinvolgerà anche i presidi social, dove i due spot saranno ripresi e condivisi creando un ponte tra la tradizione e l'innovazione digitale. Una vera propria sinergia tra i vari mezzi di comunicazione che permetterà di raggiungere un pubblico più ampio, condividendo la sua passione per i formaggi di qualità con le nuove generazioni.
“L'obiettivo della campagna è quello di rafforzare l’awareness dei nostri ultimi lanci, Mozzarella, Burrata e Stracciatella, continuando così il percorso di crescita in nuovi segmenti di mercato per noi strategici. Allo stesso tempo la campagna supporterà anche il nostro prodotto più iconico, lo Stracchino, che oltre a rimanere il core business di Nonno Nanni, ci consente di raccontare al meglio i valori della marca” - commenta Luca Galuppo, Direttore marketing di Nonno Nanni.
Credits:
FILM MOZZARELLA, BURRATA, STRACCIATELLA
Link spot: https://youtu.be/Jjmzrey7Suk
Agenzia creativa: White, Red & Green
Casa di produzione: 25FPS
FILM STRACCHINO
Link spot: https://youtu.be/kZnY8tm9cqc
Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi
Casa di produzione: Think Cattleya
Regista: Michaël Sewandono
Agenzie media (per entrambi i film): Flag Media e Next14