Marketing

Oltre 43 milioni di engagement sui canali social per la seconda edizione del progetto influencer di Visit Dubai organizzato da Dtcm

Si è chiuso positivamente il piano di coinvolgimento tramite Instagrammer e Youtuber realizzato dal Department of Tourism and Commerce Marketing per ispirare gli italiani connessi e attenti alle tendenze Travel e Lifestyle a scoprire i luoghi iconici e le tante novità della destinazione. Punta di diamante del progetto il viaggio di Bebe Vio, per la sua capacità di andare oltre i limiti.

Si chiude con successo il progetto influencer di Visit Dubai, una delle leve di marketing scelte dalla Rappresentanza del Turismo per intercettare l’attenzione di un target di viaggiatori sempre più connesso e attento alle nuove tendenze Travel e Lifestyle.

Arrivato alla seconda edizione, il progetto si inserisce nell’ampio ventaglio di attività promosse da DTCM – Department of Tourism and Commerce Marketing per ispirare gli italiani a scoprire i luoghi iconici e le tante novità della destinazione. La volontà di investire nella comunicazione 2.0, attraverso il coinvolgimento di Instagrammer e Youtuber, è particolarmente affine alla vision di Dubai, sempre più orientata verso un pubblico giovane e sensibile alla componente aspirazionale del viaggio.

La seconda wave di viaggi, da ottobre 2018 a marzo 2019 ha portato nell’Emirato 18 influencer, generando oltre 1.300 contenuti sui canali Instagram, YouTube, Facebook, Twitter e 43,1 milioni di social engagement tramite Instagram post e stories, video YouTube e contenuti sugli altri canali social . Punta di diamante del progetto il viaggio di Bebe Vio, il cui temperamento è un esempio perfetto del motto di Dubai “l’unico limite è il cielo”, per la sua capacità di andare oltre ogni limite.

Come la destinazione non smette mai di stupire i visitatori con il suo inarrestabile sviluppo e l’offerta turistica in continua evoluzione, allo stesso modo la campionessa paralimpica rappresenta la determinazione a porsi traguardi sempre più ambiziosi, impegnandosi senza riserve per raggiungerli. Il più recente esempio è la vittoria del doppio oro nelle gare singole e a squadre ai Campionati Mondiali di Scherma ospitati dal vicino emirato di Sharjah, validi per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020; dopo il successo Bebe ha trascorso alcuni giorni di vacanza con la famiglia a Dubai, dove ha visitato le icone della città, dal Burj Khalifa al Dubai Mall, e le novità più recenti, come il complesso di The Pointe. L’itinerario ha condotto Bebe alla scoperta delle due anime della città, quella culturale e storica, di cui è emblema la zona di Al Fahidi e quella in continua evoluzione, rappresentata dalla nuova e modernissima area di Al Seef.

Anche gli influencer partiti nei mesi scorsi, tra cui figurano gli Instagrammer Federica Di Nardo e Signor Franz, gli Youtuber Human Safari e Marcello Ascani e una special crew di Dubai ambassador del mondo Fashion e Lifestyle, hanno esplorato le diverse sfumature di Dubai, con itinerari che hanno spaziato dalla vita intensa del centro città alla pace nel deserto, includendo le aree di tendenza di La Mer, Dubai Marina e City Walk, i parchi divertimenti, le nuove aperture e le tante esperienze adrenaliniche che è possibile vivere a Dubai. Il progetto segue il grande successo della prima edizione, che già aveva raccontato le icone della città nell’inverno 2017/18.

CB