
Marketing
Pixartprinting rivoluziona l'offerta di packaging: oltre 300 i modelli personalizzabili
In linea con la volontà di essere il partner di riferimento per i professionisti della comunicazione, Pixartprinting, attiva a livello europeo nei servizi di stampa online, rivoluziona l’offerta di packaging personalizzabili con inedite proposte. Grazie alla strategia di sviluppo basata sulla continua innovazione tecnologica e all’implementazione della nuova linea produttiva dedicata, l’e-shop arricchisce la gamma con astucci in cartoncino di alta qualità disponibili in tirature che per alcuni modelli partono da un minimo di 25 pezzi, con consegna anche in sole 48 ore.
Gli addetti ai lavori possono scegliere on line tra oltre 300 combinazioni di formato, dimensioni, personalizzazioni e nobilitazioni, dando libero sfogo alla creatività per i loro progetti.
“Con i nuovi prodotti e servizi ci siamo proposti di stimolare un impiego del packaging che vada oltre la veicolazione del prodotto, sfruttando le potenzialità che questo media può esprimere all’interno di strategie di marketing evolute. – commenta Paolo Roatta, Amministratore Delegato Pixartprinting – Oltre ad ampliare la gamma di soluzioni personalizzabili, abbiamo interpretato le esigenze di just-in- time dei professionisti della comunicazione, applicando all’offerta di pack tempidi consegna più in linea con le short deadline a cui sono sottoposti”.
Per 'vestire' prodotti in limited edition, e confezionare gadget per eventi speciali, come convention, fiere, inaugurazioni, anniversarie e matrimoni, pixartprinting.it mette a disposizione anche in piccole tirature, diversi design di astucci in cartoncino di pura cellulosa da 360 g/m 2 cordonati, fustellati e con l’opzione della finestra. Arricchiscono la gamma, cinque modelli di pack food contact tra cui vassoi, secchielli e bauletti, stampati con inchiostri alimentari e realizzati in cartoncino Delipac, resistenti all’olio e al grasso, che permettono di personalizzare anche contenitori e supporti in occasione di degustazioni e sampling di prodotti alimentari. Un’altra delle importanti novità introdotte sull’e-shop è la possibilità di selezionare tre opzioni di nobilitazione: l’applicazione di lamine a freddo, in oro e argento, e le vernici 3D e selettiva, ideali per realizzare campionature di packaging eye catching e box deluxe in grado di stimolare sia la vista sia il tatto.
Votata all’innovazione per DNA, l’azienda veneziana ha coinvolto nel progetto di ampliamento della gamma di packaging tutte le sue divisioni dalla produzione al marketing, fino al customer care, che insieme a Cimpress – global company di cui Pixartprinting è parte – hanno implementato Catalyst. La linea di produzione completamente dedicata alla realizzazione di imballaggi on-demand, è ingegnerizzata secondo standard di eccellenza e comprende sistemi di stampa e di finishing di ultima generazione organizzati per garantire elevata qualità e tempi di consegna estremamente rapidi.
“Abbiamo letto i bisogni del mercato e compreso che quello del packaging è un segmento in grande crescita e con forte potenzialità di sviluppo. – spiega Roatta – Nel mettere a punto Catalyst ci siamo posti due obiettivi: da un lato offrire ai nostri clienti un nuovo strumento per far crescere il proprio business; dall’altro mettere a punto nuovi prodotti e servizi che consentano di ampliare gli orizzonti di applicazione del packaging. Strategia che ci permetterà di diventare il punto di riferimento per il mercato degli imballaggi on-demand, fidelizzando nuovi target attraverso un modello di business inedito”.
SP

