Marketing

Operazione di co-marketing tra Galbani Santa Lucia e Bonduelle e a supporto attività sul punto vendita per un totale di 72 giornate

Obiettivo di entrambi i marchi: stimolare il cross-sellino spontaneo tra i due prodotti e creare nuove e più frequenti occasioni di consumo, rafforzando il posizionamento dei brand.

Galbani Santa Lucia, marchio storico di Galbani e parte di Lactalis Italia, e Bonduelle, azienda leader nel mercato di IV Gamma, portano sulle tavole degli italiani i due must have tipici dell’estate: l’insalata e la mozzarellaLe due marche leader danno così vita per la prima volta a un co-marketing.  Una collaborazione volta a gratificare i propri consumatori e conquistarne di nuovi, attraverso suggerimenti di ricette estive, che mirano a creare valore e stringere ancora di più la relazione con i consumatori. Sul sito di Galbani, infatti, è possibile trovare idee di ricette e preparazioni per ogni occasione.

Con questa partnership Galbani e Bonduelle confermano di sapere intercettare le esigenze dei consumatori e si posizionano come alleati affidabili per ricette facili, gustose e per tutti i palati. “Carta delle Insalate”, la gamma premium e top performer di Bonduelle, accompagna infatti gli amanti della cucina in un percorso di valorizzazione delle insalate all’interno dell’alimentazione quotidiana.

L’iniziativa nasce dalla volontà di soddisfare sempre di più le passioni dei consumatori, fornendo loro i migliori prodotti e spunti creativi di preparazione, stando al passo con le loro esigenze. Per questo, con la collaborazione con marchio storico Bonduelle, vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento nelle loro scelte di consumo”, ha dichiarato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese. “Un’attività di co-marketing che ci auguriamo di ripetere anche nei prossimi anni insieme ad altri numerosi e importanti progetti”.

Il nostro obiettivo attraverso l’attività di co-marketing è sicuramente quello di stimolare il CROSS-SELLING spontaneo tra insalata e mozzarella, che oggi rappresenta un abbinamento molto apprezzato  per i nostri consumatori, ancora di più durante l’estate.
Sfruttando la sinergia tra due brand TOP OF MIND, siamo ottimisti che riusciremo a creare nuove e più frequenti occasioni di consumo, rafforzando il posizionamento di entrambe i brand
”, ha dichiarato Laura Bettazzoli, Direttrice Marketing Bonduelle.

Durante i primi due weekend di luglio è prevista un’attivazione nazionale nei punti vendita dei supermercati aderenti (Carrefour, Coop Alleanza, Finiper) per un totale di 72 giornate hostess, una per ciascun punto vendita