Marketing
P&G porta in Italia i prodotti Boots Laboratories
Come parte dell’accordo di commercializzazione dei prodotti in Italia, la P&G sarà responsabile di tutti gli aspetti di marketing e commerciali compresa la progettazione e l'esecuzione del piano di lancio, delle attività di go-to-market e della distribuzione dei prodotti. Alliance Boots sarà responsabile dello sviluppo e della produzione del range di prodotti Boots Laboratories.
.jpg)
"Le esigenze dei consumatori che fanno acquisti nel canale farmacia sono diverse da quelle dei consumatori che acquistano in altri canali nel mercato italiano - riporta Gianni Ciserani Presidente Europa Occidentale di P&G -. Siamo entusiasti di questo accordo che unisce la forza di due aziende esperte a livello mondiale. Alliance Boots è molto importante per la sua esperienza nel canale farmaceutico e per la sua linea di prodotti disegnati specificamente per le farmacie dopo essere stati testati con studi clinici. Tutto ciò è sostenuto dal patrimonio del marchio Boots e dalla fiducia che le consumatrici ripongono in questo brand. Procter & Gamble porta invece la sua esperienza nel costruire grandi marchi, nel commercializzare prodotti di successo e nella conoscenza dei consumatori.”
Come parte dell’accordo la P&G sarà responsabile di tutti gli aspetti di marketing e commerciali compresa la progettazione e l'esecuzione del piano di lancio, delle attività di go-to-market e della distribuzione dei prodotti. Alliance Boots sarà responsabile dello sviluppo e della produzione del range di prodotti Boots Laboratories dotati di una tecnologia antietà clinicamente testata. Prodotti studiati specificatamente dai farmacisti per soddisfare le esigenze de.i consumatori che fanno acquisti nel canale farmacia.
Ornella Barra, Chief Executive, Pharmaceutical Wholesale Division, Alliance Boots, commenta: "Serum 7, il siero antietà per la cura della pelle di Boots Laboratories è già molto popolare nelle farmacie in Francia e Portogallo. Il nostro obiettivo è di espandere il marchio Boots Laboratories e siamo lieti di lavorare in collaborazione con P&G per rendere questi prodotti pluripremiati accessibili ai consumatori italiani, sostenuti dalla fiducia e il patrimonio del marchio Boots “.
"Il mercato farmaceutico italiano ha un potenziale di ulteriore crescita - conclude Gianni Ciserani - e questo accordo è in linea con la nostra strategia di crescita di raggiungere più consumatori, in più parti del mondo, in modo più completo."