Marketing
Palmolive lancia Pure Cashmere con Y&R. Pianifica Mediaedge:cia
Palmolive presenta Pure Cashmere, una nuova linea di bagno-doccia in due varianti Palmolive
Pure Cashmere Idratazione intensa e Palmolive Pure Cashmere Pelli
Sensibili, pensata per chi ama coccolare la pelle e i sensi e desidera
provare - sotto la doccia e nella vasca da bagno - la sensazione di
morbidezza del cashmere sulla propria pelle. Il nuovo prodotto arricchito
con estratto di cashmere naturale al 100% e latte idratante sarà lanciato con un
piano di comunicazione a 360° che prevede una campagna
multimediale firmata Y&R, che sarà declinata in
televisione nel periodo estivo con uno spot di 20" (reti
nazionali e satellitari), su stampa (principali magazine femminili) e in
internet da aprile. Inoltre sono previste anche attività promozionali e
attività instore. La pianificazione è a cura di
Mediaedge:cia.
La presentazione di Pure Cashmere è avvenuta oggi, in un evento organizzato alla Biblioteca della Moda di via Vigevano a Milano. Come ha spiegato ad ADVexpress Elisa Calciolari, category manager Palmolive: "Per far conoscere il nuovo prodotto alle consumatrici, abbiamo pensato a un concorso Palmolive Pure Cashmere. Acquistando un bagnodoccia e inviando via sms il codice contenuto nel collarino, i consumatori potranno vincere ogni giorno, dal 22/01 al 27/4 una pashmina in cashmere 100% e partecipare all'estrazione finale di un viaggio per due persone alle Maldive. Inoltre dall'inizio dell'estate partirà una instore promotion negli iperpermercati e nei supermercati. Chi acquisterà due prodotti Palmolive nei Supermercati, riceverà in regalo una borsa estiva bicolore in carta riciclata. Chi acquisterà 4 prodotti Palmolive negli Ipermercati, avrà in regalo una borsa tubolare. In palio anche un televisore Panasonic Lcd 32". Riguardo agli altri prodotti Palmolive, Calciolari ha dichiarato: "Torneranno on air, nel corso dell'anno, le campagne di Palmolive Aroma Therapy, Naturals e Termal. Inoltre in primavera lanceremo un nuovo prodotto della linea uomo. Il budget in comunicazione è in crescita".
Novità in comunicazione anche sul fronte Colgate. Come ha spiegato ad ADVexpress Francesco Cantini, direttore marketing Colgate Palmolive: "Nel 2007 il lancio più importante sarà quello del dentifricio Colgate Max Fresh, rivolto a un target giovane. Il lancio sarà supportato da una campagna multimediale, pianificata in televisione, su stampa e sul web, firmata da Y&R. Nel corso dell'anno, inoltre, saranno on air tutti gli altri prodotti della linea Colgate. Il marchio ha una quota di mercato del 21,5 %".