Marketing

Pantene lancia la campagna dell’estate con Chiara Ferragni

Un contest no gender per lanciare la nuova linea Pantene Pr-V Miracles. Prevista una pianificazione che include televisione, digital, outdoor e radio

IL 1° luglio, Pantene, marchio tra i leader del mercato globale, specializzato nella cura dei capelli, ha lanciato la campagna dell’estate insieme a Chiara Ferragni

Si tratta di un contest dedicato a tutti con l’obiettivo di valorizzare l’unicità e la libertà di esprimersi di ognuno, diventando portavoce dei valori di Pantene, ispirando le persone coinvolgendole positivamente. 

Protagonista dell’operazione, la linea Pantene Pro-V Miracles, declinata in quattro specifiche varianti: animerà la call-to-action nazionale. Per partecipare e avere la possibilità di diventare Ambassador Pantene, è necessario scattare un selfie con i materiali espositivi validi per l’iniziativa inquadrando anche il volto di Chiara Ferragni e girare un video in cui si parla del nuovo prodotto Pro-v Miracles. 

Il contest è on air dal 1° luglio al 30 settembre e verrà promosso tramite un piano editoriale su televisione, digital, outdoor e radio. Ed è proprio dai social che è stata lanciata la campagna il 30 giugno con il messaggio teaser di Chiara Ferragni, per incuriosire i suoi followers e spronarli a partecipare. 

 L’influencer-imprenditrice fa parte della giuria insieme al team Pantène: analizzeranno le candidature ricevute ed eleggeranno, in base a criteri come originalità e aderenza al tema, i primi 10 classificati che parteciperanno all’evento finale. L’Ambassador Pantène si aggiudicherà un contratto di Talent Marketing del valore medio di mercato di 15.000 euro