Marketing
Paper Mate sempre più Green lancia le penne biodegradabili
Il marchio di prodotti da scrittura lancia una nuova gamma di prodotti da scrittura 'Biodegradable' che saranno lanciate con materiali nei punti vendita, attività di RP e un progetto didattico per le scuole italiane. Nel 2010 una campagna per le penne Flexgrip Elite per la quale è in corso una valutazione creativa a livello europeo, e lo spot Reply.
.jpg)
Rivolta a un target attento alle tematiche ambientali, la gamma di prodotti 'Biodegradable' include la penna a sfera, la penna roller a inchiostro gel e il portamine, tutti realizzati con il Mirel, un materiale biodegradabile a uso esclusivo di Paper Mate e con un impiego ridotto di biossido di carbonio e di derivati dal petrolio. La resina Mirel è costituita da un innovativo materiale bioderivato ed eco-sostenibile, che si biodegrada nel giardino di casa, in ambiente naturale o in acqua di mare.
La penna a sfera è disponibile nei colori rosso, nero, blu e verde; la penna roller gel nei colori nero, blu e rosso.
Una morbida impugnatura in gomma e il meccanismo di apertura-chiusura a scatto, rendono i prodotti Biodegradable* di grande comodità.
Il lancio di queste novità avverrà soprattutto online, sul sito www.papermategreen.net/IT attraverso materiali ed espositori nei punti vendita e nelle cartolerie. Previste anche attività di RP e un progetto educativo in 100 Scuole Primarie dei comuni di Milano e Roma dove sarà distribuito un kit didattico per sensibilizzare alle tematiche ambientali e i bambini avranno la possibilità di scrivere la propria biografia immaginaria per poi rileggerla da grandi.
Sul fronte pubblicitario, il marchio tornerà in comunicazione nel 2010 con uno spot per la linea Flexgrip Elite, già on air nel 2009 con la penna e che si amplierà con penna a gel e porta mine. In corso una valutazione per la definizione dell’agenzia che firmerà le campagne a livello europeo. In Italia l’agenzia di riferimento è Y&R. Il budget è di 1 mln di euro.
Inoltre nel back to school sarà on air la campagna Reply a firma di Y&R, così come verranno realizzate numerose attività promozionali. Il budget è di 1 mln. Pianifica Universal McCann.
EC