Marketing

Parte dal web la nuova campagna Infostrada, ancora con Fiorello e Mike

Il lancio in tv, previsto per martedì 17 aprile, è precveduto da un teaser che sarà online da oggi su Libero Video. Sempre sul portale, lo spot da 30" sarà visibile in anteprima già da lunedì 16, insieme alle gag girate sul set. Creatività a cura di Fiorello e dei suoi autori, pianificazione di Carat.

Fiorello e Mike Bongiorno saranno ancora la coppia d'oro della nuova campagna Infostrada, che partirà il prossimo martedì 17 aprile, e che sarà introdotta da un'operazione teaser sul portale Libero . Filo conduttore degli spot saranno i divertenti travestimenti di Mike. Nello spot, infatti, Fiorello si reca a casa sua e al citofono lo invita a scendere perché insieme devono recarsi sul set dello spot Infostrada: il conduttore si presenta allora con addosso improbabili abiti di scena, a partire da quello di Garibaldi. La campagna, che quindi fa un po' il verso a se stessa, prevede uno sviluppo caratterizzato dalla sequenza di travestimenti diversi.

Prima del passaggio in tv, però, si è deciso, come già è avvenuto in precedenza, di suscitare curiosità e attesa sul web. "Crediamo molto nelle potenzialità di Internet per la comunicazione virale – spiega ad Advexpress Alessandra Bianchini, responsabile pubblicità, eventi e sponsorizzazioni di Wind (nella foto) –. Non solo i new media sono già nel nostro dna, dato che siamo fornitori di servizi di tecnologia avanzata e di connettività su banda larga sia fissa che mobile, ma sono ideali per entrare in contatto con un target come il nostro, attento alle novità e all'innovazione tecnologica. Da oggi lanciamo quindi un teaser da 10" su Libero Video, ideato dallo stesso Fiorello, per incuriosire i navigatori e introdurre gli spot. Inoltre, sempre su Libero sarà possibile vedere lo spot da 30" in anteprima lunedì 16 aprile, con un giorno di anticipo quindi rispetto al lancio in tv".

"Ancora - prosegue Bianchini -, con Mike e Fiorello sul set il divertimento è assicurato, e le gag che i due hanno improvvisato, e che per evidenti motivi di spazio e di costi non possono andare sulle tv nazionali, saranno anch'esse a disposizione degli utenti del nostro portale". Stretto il riserbo della manager sul budget investito, che però si può ipotizzare in linea con quello della precedente campagna per l'offerta "Happy No Limits", da 12 milioni di euro.

Al centro della nuova campagna questa volta è l'offerta Happy Italy, che consente di parlare con i fissi di tutta Italia a 9,90 euro al mese, senza dover pagare il canone Telecom. Gli spot da 30" e 15", girati da Giovanni Veronesi per Movie Magic International , andranno on air su reti Rai e Mediaset, con la pianificazione di Carat. Nelle città che presentano una maggiore disponibilità di risorse di rete, inoltre, sono previsti annunci stampa e affissioni su media locali. La creatività è curata ancora da Fiorello e dal suo team di autori: Alberto Di Risio e Francesco Buozzi.

Claudia Albertoni