Marketing

Per i 30 anni di Mentadent al via concorso e campagna stampa. Già on air i brand 'Microgranuli' e 'C-Fresh'

Per celebrare l'evento il brand del Gruppo Unilever ha realizzato un concorso itinerante che premierà i sorrisi migliori, protagonisti sul sito e di una campagna stampa. Macciani, Responsabile Marketing Unilever Hpc: "Sono on air in questi giorni gli spot Air Precision, Mentadent Microgranuli e Mentadent C- Fresh firmati Bbh. Pianifica MindShare. Al via lo spot Clear firmato Lowe Pirella".

Mentadent compie 30 anni cavalcando la mission: 'Sorrisi migliori'. E' all'insegna di questo claim, infatti che il brand del Gruppo Unilever è in comunicazione in questi mesi con alcuni dei suoi prodotti di punta, come lo spazzolino Air Precision, e i dentifrici Mentadent Microgranuli e Mentadent C- Fresh. La firma è di Bbh , la pianificazione di MindShare. Come è stato sottolineato questa mattina durante un open day al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano che ha ripercorso i 30 anni di storia del marchio, la comunicazione Mentadent è iniziata 30 anni fa con l'immagine della celebre Mela Verde associata al claim 'Prevenire è meglio che curare' e prosegue oggi con nuove iniziative pubblicitarie e attività sempre focalizzate sull'obiettivo di fornire alle persone gli strumenti più efficaci e tecnologicamente avanzati per prendersi cura al meglio della salute della bocca, del benessere e dell'estetica di denti e gengive.

"Negli anni il marchio ha sempre investito in Ricerca per dare vita a prodotti che si distinguono per semplicità di utilizzo, efficacia, protezione e sensorialità – ha spiegato oggi ad ADVexpress Alberto Macciani (nella foto), Responsabile Marketing Unilever Hpc -, elementi che si ritrovano in ogni prodotto Mentadent dal 1977 ad oggi. Tra i lanci più recenti, infatti, ci sono il dentifricio con microgranuli che assicura una perfetta pulizia dei denti, e Mentadent C-Fresh, che dona una particolare freschezza grazie alla presenza del colluttorio. Dall'anno della sua nascita ad oggi Mentadent ha puntato sull'innovazione nel campo dell'igiene orale sia attraverso i prodotti sia con numerose iniziative. Tra le principali, la collaborazione con Andi – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – nel Mese della Prevenzione Dentale; la realizzazione di una Linea Professionale e di una Linea Farmacia. Anche la comunicazione ha seguito negli anni un file rouge specifico, parlando di prevenzione e non di cura".

Quest'anno, per celebrare i tre decenni di storia del marchio, sono in programma numerose iniziative. "Si parte con un concorso che dal 4 giugno al 18 luglio girerà l'Italia nei principali centri commerciali italiani raccogliendo i sorrisi delle persone – ha descritto Macciani -. I sorrisi potranno essere inviati anche sul sito www.mentadent.it. Alcuni degli scatti, inoltre, verranno utilizzati da Mentadent per le campagne che appariranno sui periodici nazionali dal 23 luglio al 2 settembre. Se qualcuno si riconoscerà in una delle campagne, chiamando il numerso 800.600.110 potrà vincere uno dei 30 weekend in palio per due persone nelle principali capitali europee".

"Il marchio – ha concluso Macciani – ha chiuso il 2006 con un fatturato intorno ai 100 mln di euro di fatturato e una quota di circa il 27%". Le prossime novità riguarderanno il brand Clear, che, ha precisato Macciani: "Sarà protagonista di  una campagna pubblicitaria firmata Lowe Pirella a sostegno del lancio di uno nuovo shampoo anticaduta". In questi giorni è on air anche la campagna dello shampoo Sunsilk firmata Jwt.