Marketing
Peugeot: con iOn la comunicazione tinge Milano di 'green'. Al via lo spot della '308'
Il marchio automobilistico ha inaugurato oggi, 24 maggio, l’Orto di iOn per Milano e ha presentato i Muri Verdi di iOn per Milano, che vedranno protagonista l’auto elettrica al 100% e madrina di nuove iniziative per riscoprire il piacere di spazi urbani reinterpretati in un’ottica eco-sostenibile. A breve il nuovo spot della Peugeot 308 firmato Euro Rscg. Budget 2011 rivisti secondo criteri di massima efficienza.
Peugeot ha deciso di declinare alcune attività di comunicazione in chiave “green” ed ha inaugurato oggi, 24 maggio, l’Orto di iOn per Milano e i Muri Verdi di iOn per Milano, che vedranno protagonista iOn, l’auto elettrica al 100% e madrina della serie di nuove iniziative per riscoprire il piacere di spazi urbani reinterpretati in un’ottica eco-sostenibile.Progettato dallo Studio De Ponte, l’Orto di iOn per Milano è un green box in cui sono state collocate le tipiche piantine di verdura di stagione: insalata, cicorie, sedano, basilico, pomodoro, cavolo estivo, bietole, coste e fragole.
Oltre a poter osservare la nascita e la crescita delle diverse coltivazioni, i milanesi potranno ricevere la newsletter 'Peugeot per l’Ambiente' con aggiornamenti sulle diverse declinazioni del verde, le ultime news che ruotano intorno al mondo green, fino alle buone abitudini per vivere in modo sostenibile, venendo aggiornati anche su eventi e appuntamenti legati al tema. Negli spazi sono inoltre previste visite didattiche per i bambini. L'iniziativa è stata studiata da Men Company.
Peugeot iOn sarà presente anche sulle due spettacolari affissioni di oltre 250 metri quadrati, in Corso di Porta Ticinese 103 e in Via San Marco 50, dal prossimo 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente. Il progetto si compone di due elementi principali: la siepe anti imbrattamento, che corre lungo l’intera facciata nella parte inferiore e l’installazione “pubblicitaria” nella parte superiore.Leggi la notizia su www.e20express.it
"Con iOn abbiamo scelto la strada della 'comunicazione non convenzionale' in linea con il posizionamento dell’auto elettrica, con la precisa volontà di alimentare e sostenere una coscienza ambientale, favorire la mobilità urbana e sottolineare come il rispetto della natura e le nuove tecnologie possano e debbano convivere" ha dichiarato Olivier Mornet, nuovo Amministratore Delegato Peugeot Italia.
Il piano di comunicazione per il lancio della iOn sarà soprattutto concentrato in attività di btl per il 2011, come la partecipazione a saloni e fiere sull'eco-mobilità, presenza su quotidiani e periodici e test drive per far conoscere l'auto a cittadini e clienti. "Buona parte dei nostri investimenti nel btl riguarderanno l'auto 100% elettrica - ha spiegato ad ADVexpress Giulia Sirtori, direttore marketing Peugeot Italia- con particolare focus sul web, mentre per l'anno prossimo potremo studiare attività di comunicazione classica". Attualmente, inoltre, il marchio è attivo in progetti di eco- mobilità e già dall'autunno a Milano si potranno noleggiare le iOn nelle aree di car sharing della città.
La maggior parte degli investimenti in comunicazione di Peugeot resta concentrato in televisione, dove è attualmente on air lo spot di 207 Sweet Years, mentre tra qualche giorno partirà il rilancio della Peugeot 508 con una campagna televisiva, stampa, affissione e web. L'agenzia creativa è Euro Rscg, il centro media Omd.
Prossimanente, inoltre, come anticipato da Giulia Sirtori, è prevista una comunicazione promozionale della gamma family 5.800 e dei mini furgoni Tepe. L'iniziativa pubblicizzata in tv, in radio e sul web, prevede che chi acquisterà uno dei modelli della gamma, riceverà in regalo il catalogo online di Universal Music gratis per un anno.
I budget in comunicazione Peugeot per il 2011 - ha dichiarato il direttore marketing - sono stati rivisti in ottica di maggior efficienza".
EC

