Marketing
Philip Watch compie 150 anni e va su stampa con John McEnroe e Grey
Philip Watch compie 150 anni. Dal 1858 è il più antico
marchio Swiss Made in Italia. Per celebrare questo importante traguardo, il
brand parte del Gruppo Morellato & Sector, torna in
comunicazione con un nuovo soggetto della campagna stampa che ha come
protagonsita il tennista John McEnroe, al centro di un'importante pianificazione su
stampa quotidiana e periodica. La creatività è firmata Grey, mentre
il centro media di riferimento è MC2 di Torino.
La maison, una delle più antiche manifatture di orologeria svizzera, per i 150 anni lancia un'edizione limitata di Anniversary Collection. Come ha spiegato oggi ad ADVexpress Luigi Ramoino , brand manager Philip Watch: "La Limited edition si compone di due cronografi automatici ETA Valjoux 7750, personalizzati nella massa oscillante con la data di nascita del marchio (1858) e realizzati sulla base di inedite casse-studio degli Anni '30, progettate proprio da François Philippe L'estetica della maison prosegue oggi anche con i nuovi modelli della collezione Anniversary. La nuova linea racchiude il gusto raffinato e l'eleganza contemporanea delle forme dell'Art Decò che hanno segnato gli anni '20 e '30. Philip Watch ha inoltre dato forma alla riedizione, sempre in Limited Edition, del primo orologio da tasca, che oltrepassa i limiti del tempo. Il modello a cui si rifà, sapientemente cesellato a mano, fu depositato nel 1858 dallo stesso François Philippe; oggi questo esclusivo modello viene riproposto interamente realizzato in argento che riporta sul fondello l'iscrizione del suo fondatore".
Stefania D'Andrea, marketing manager per il marchio Philip Watch, ha dettagliato ad ADVexpress le prossime attività di comunicazione del brand. "La nuova campagna partirà nei prossimi giorni e continuerà fino a dicembre su settimanali, mensili, quotidiani e stampa specializzata - ha esordito D'Andrea - Abbiamo cercato di coinvolgere a tappeto tutte le testate, maschili e femminili, di alto livello, come Panorama, L'Espresso, Vanity Fair, Traveller, GQ etc. L'investimento totale in comunicazione del marchio per il 2008 è stato di 700.000 euro, 500.000 dei quali utilizzati soltanto per le attività del secondo semestre, che giudichiamo particolarmente strategico. Inoltre, a fine ottobre, in concomitanza con il Festival del cinema di Roma, organizzeremo un grande evento con Conca Delachi nella capitale per celebrare i 150 anni di Philip Watch".
Novità anche per quanto riguarda Sector. "Sarà on air fino a dicembre lo spot del marchio con protagonista un canadair - ha spiegato la marketing manager - Abbiamo anche organizzato un concorso, in collaborazione con la Protezione Civile , dedicato a premiare il miglior pilota di canadair. La premiazione è prevista per la fine di settembre. Inoltre, continua la campagna su stampa. Creatività a cura di STV , pianifica MC2".