Marketing

Philips punta sul 'Green' e investe 2 miliardi

L'azienda, entro il 2015, si impegnerà in innovazioni verdi per un continuo miglioramento dei processi produttivi nei suoi tre settori strategici. La proposta di soluzioni e prodotti sostenibili ha permesso di raggiungere già un’incidenza del 38% dei 'green products' sul fatturato globale, rispetto ad un’incidenza del 31% nel 2009.

Royal Philips Electronics ha annunciato oggi, Venerdì 18 febbraio, che, entro il 2015, investirà 2 miliardi di euro in innovazioni verdi per un continuo miglioramento dei processi produttivi nei suoi tre settori strategici.

L’impegno Philips nel proporre soluzioni e prodotti sostenibili ha permesso di raggiungere già un’incidenza del 38% dei 'green products' sul fatturato globale, rispetto ad un’incidenza del 31% nel 2009.

L’incremento dell’incidenza dei 'Green Products' sul totale del 2010 è stato raggiunto grazie ad una applicazione dell’approccio EcoDesign, che permette di sviluppare prodotti a minor impatto ambientale.

Il settore Lighting ha contribuito a circa la metà del fatturato 'green' del 2010 con il lancio di soluzioni innovative come la lampadina da 12-watt EnduraLED, la prima in grado di sostituire il classico bulbo ad incandescenza da 60-watt. Questa innovazione verde è stata riconosciuta dall’American Lighting Association come vincitrice della categoria 'LED Replacements Lamp' ed è stata anche nominata 'Product of the year 2010' dalla rivista 'Popular Science Magazine'.

DV