Marketing

Piano integrato per il lancio di 'The Order: 1886' in esclusiva per PS4. Firma Ninetynine, pianifica OMD

Per il debutto del nuovo videogioco, Sony Computer Entertainment Italia ha pianificato una campagna di comunicazione che, a partire dal 9 febbraio per 4 settimane, vedrà The Order: 1886 protagonista in Tv, web ed eventi dedicati a stampa e consumatori. Per la comunicazione online, dal 9 al 19 febbraio, è on air un trailer del gioco rivolto ai gamer più esperti, dal 20 febbraio al 6 marzo si aggiungerà uno spot da 30” sui principali siti di stampa specializzata che strizzerà l’occhio anche ai “semplici” appassionati con una pianificazione su Gazzetta.it, Sportmediaset.it e Corrieredellosport.it. Dal 20 febbraio, lo stesso film sarà protagonista anche in tv su Italia 1 e Italia 2, sul network Discovery, su Sky Fox, MTV e MTV Music. Previsti anche due eventi.
Il 20 febbraio è un giorno molto atteso dai videogiocatori di tutto il mondo. Per quel giorno infatti è previsto il lancio di 
The Order: 1886, il nuovo titolo in esclusiva per PlayStation®4 (PS4) disponibile a partire dal 20 febbraio al prezzo consigliato di € 71,99. 

Sviluppato dagli studios di Ready at Dawn, capitanato dal suo co-fondatore, l’italiano Andrea Pessino, The Order: 1886 trasporta il giocatore nell’epoca vittoriana in una Londra rivisitata, dove miti e tecnologia coesistono. I giocatori vestiranno i panni di Galahad, membro di un ordine d'élite di cavalieri, diventando protagonisti di una guerra secolare, per fronteggiare strane creature chiamate “mezzo sangue”, sedare le azioni dei ribelli e determinare il corso della storia, per sempre.

Guarda il trailer

Per questo debutto Sony Computer Entertainment Italia ha pianificato una campagna di comunicazione che, a partire dal 9 febbraio per 4 settimane, vedrà The Order: 1886 protagonista in Tv, web ed eventi dedicati a stampa e consumatori.
Per la comunicazione online, dal 9 al 19 febbraio, è on air un trailer del gioco rivolto ai gamer più esperti. Il video permette di assaporare le ambientazioni di The Order: 1886, spiega aspetti della storia finora mai svelati e ne mostra le caratteristiche principali: grafica realistica e azioni di gioco al cardiopalma. Il trailer sarà presente sulle principali piattaforme di streaming come Twitch e Youtube.

Dal 20 febbraio al 6 marzo, la comunicazione continuerà a rivolgersi ai videogiocatori con uno spot da 30” che sarà on air sui principali siti di stampa specializzata quali Multiplayer.it, Spaziogames.it, Everyeye.it e IGN Italia, ma strizzerà l’occhio anche ai “semplici” appassionati con una pianificazione su Gazzetta.it, Sportmediaset.it e Corrieredellosport.it. Mentre una carrellata di scene cruciali tratte dal gioco anticipa al pubblico le tetre ambientazioni e la spettacolare grafica di The Order: 1886, la voce di Pino Insegno rievoca le gesta dell’Ordine dei cavalieri contro un nemico spietato.

Il video sarà disponibile anche su numerose applicazioni per dispositivi mobile, come ad esempio Shazam.

A partire dal 20 febbraio, lo stesso spot da 30” sarà protagonista anche in tv su Italia 1 e Italia 2, sul network Discovery, su Sky Fox, MTV e MTV Music.

Per supportare il lancio di The Order: 1886 sono stati organizzati, nella giornata del 16 febbraio, anche due eventi, uno dedicato alla stampa e uno per i consumatori. 

Adattamento italiano della campagna a cura di Ninetynine. Pianificazione  di OMD. 

Come spiega ad ADVexpress Carmen Basile (nella foto), Group Software manager di Sony Computer Entertainment Italia, per questo videogioco è stato stanziato uno dei maggiori investimenti per quest'anno. A marzo, inoltre, seguirà il lancio sul mercato di Bloodborn con un piano di marketing attualmente in definizione.