Marketing
PopulaRise annuncia l’apertura di un nuovo round di investimenti per ampliare il team e supportare campagne marketing. Obiettivo 500mila euro
PopulaRise annuncia l’apertura di un nuovo round di investimenti volto allo sviluppo del team esistente e alla realizzazione di importanti campagne marketing volte all’aumento della brand awareness dell’app.
A sei mesi dal primo round, con il quale si erano raccolti 185K euro che avevano permesso alla neonata Startup PopulaRise di sviluppare la propria app, il CEO Andrea Croce (nella foto) annuncia l’apertura di un nuovo round con obiettivo 500K euro.
Scopo di questo nuovo aumento di capitale sarà l’allargamento della community, che attualmente vanta di 3300 iscritti raccolti in pochi mesi, portandola a 30.000 utenti entro dicembre 2022 per poi raggiungere 150.000 nell’anno successivo.
Recentemente la startup di micro influencer ha aumentato la sua presenza online con il lancio della nuova applicazione disponibile su Play Store ed Apple Store per chiunque voglia partecipare a campagne di influencer marketing e ottenere profitto.
Nata nel settembre 2021, PopulaRise ha sviluppato la prima piattaforma di Popular People Marketing che offre alle aziende campagne di influencer marketing altamente performanti, in collaborazione con la sua community: migliaia di persone disposte a condividere contenuti nei propri profili social in cambio di crediti.
Attraverso questo servizio innovativo, l’obiettivo è quello di far interagire e collaborare l’utente, offrendo l’occasione di sentirsi parte del marchio e sostenere le aziende, le quali potranno giovare di una visibilità esponenziale, attraverso una pubblicità realizzata da persone comuni e non da celebrità. Infatti, grazie al sistema basato sull’Intelligenza Artificiale ogni aspetto della campagna di influencer marketing viene monitorato e valutato.
Già dai suoi inizi, PopulaRise è riuscita a stabilire dei rapporti commerciali duraturi e di qualità con importanti brand, tra cui: ITS Cosmo, Alfasigma, Utravel, Liv, Giant, Ferrari Formaggi, Azione contro la fame, Fit Up, Shabu, Gruppo VéGé e molti altri.
Il Ceo Andrea Croce, grazie al lavoro del suo team Dev, in collaborazione con i team Marketing e Commerciale, punta ad allargare la sua piattaforma verso nuove frontiere della tecnologia e a sviluppare nuove relazioni di business anche all’estero.