Marketing

Prina (CheBanca!): 'in comunicazione con Fondo Protetto e Conto Corrente a Zero Spese. In arrivo su radio e digital Conto Deposito. Budget 2016 in linea (20 - 24 mln), il 30% sul digitale'

A queste importanti attività di comunicazione, tutte firmate DLV BBDO, potrebbe aggiungersi a breve, anche se ancora in fase di valutazione, il ritorno in tv di Yellow Advice. Luca Prina,   Direttore centrale Marketing e Comunicazione della banca online, in occasione della presentazione dell'indagine Stetoscopio (leggi news) commenta ad ADVexpress: "Il consumatore oggi è sempre più multicanale e in mobilità e per le aziende è sempre più complicato intercettarlo al momento giusto con la giusta attenzione e sul giusto mezzo di comunicazione. Di fronte a un flusso sempre più grande di messaggi che bombardano gli utenti, se un'azienda vuole intercettare i consumatori con campagne efficaci deve saper analizzare e costruire un datacenter che le consenta di miscelare dati quantitativi e di comportamento relativi agli utenti per poi effettuare pianificazioni mirate".
E' un 2016 ricco di comunicazione per CheBanca!, cominciando dal recente lancio di Fondo Protetto, un'innovativa formula di investimento in Borsa che consente di mantenere una protezione fino all'80% del proprio capitale, che è protagonista di una campagna digital pianificata sia sul web che sulle properties digitali della banca e su stampa (Corriere, Repubblica, Sole 24 Ore, MF).

Lo ha spiegato ad ADVexpress Luca Prina,   Direttore centrale Marketing e Comunicazione della banca online in occasione della presentazione dell'indagine Stetoscopio, realizzata in partnership con. Rds e Quixa (leggi news).
Inoltre l'istituto è protagonista con Conto Corrente a Zero Spese di una campagna outdoor con IGPDecaux pianificata in 8 città italiane per raccontare l'eccellenza e l'efficienza del conto.

Online inoltre delle attività di co-marketing con Infinity che fino a fine marzo lanceranno una promozione: per chi sottoscrive un conto corrente presso CheBanca e vi accredita lo stipendio, riceverà in regalo l'abbonamento di un anno alla piattaforma di cinema targata Mediaset.

Tutte le attività portano la firma di DLV BBDO, agenzia di riferimento di CheBanca!.
Prina ha  anticipato ad ADVexpress due novità: “dal 1° marzo al 15 aprile lanceremo una campagna radio e digital per Conto Deposito, apprezzato per le sue caratteristiche di sicurezza. E da aprile in poi stiamo valutando la possibilità di riportare on air in tv Yellow Advice”.

Riguardo agli investimenti complessivi, come sottolineato da Prina, quest'anno sono in linea con il 2015 e ammontano a 20 - 24 milioni, il 30% dei quali sul digitale.  

Commentando infine i risultati dell'indagine Stetoscopio, Prina ha dichiarato: "Il consumatore oggi è sempre più multicanale e in mobilità e per le aziende è sempre più complicato intercettarlo al momento giusto con la giusta attenzione e sul giusto mezzo di comunicazione. Di fronte a un flusso sempre più grande di messaggi che bombardano gli utenti, se un'azienda vuole intercettare i consumatori con campagne efficaci deve saper analizzare e costruire un datacenter che le consenta di miscelare dati quantitativi e di comportamento relativi agli utenti per poi effettuare pianificazioni mirate".


EC