Marketing
Public-Idées Italia: +30% di fatturato nel 2010
Il player francese ha rafforzato nel nostro Paese la propria presenza sul mercato attraverso il mantenimento dei clienti già presenti e all'arrivo di nuove realtà come Opodo, Meetic, Voyage Privé. A livello internazionale, la società ha mantenuto un trend positivo sia di fatturato, giunto a quota 24 milioni di euro (+50% rispetto al 2009), che di sviluppo del network, con oltre 500 campagne attive.
Public-Idées Italia ha chiuso il 2010 positivamente e annuncia gli obiettivi per il biennio 2011 e 2012. Il player francese lo scorso anno ha registrato nel nostro Paese un aumento di fatturato del 30% sul 2009, rafforzando la propria presenza sul mercato attraverso il mantenimento dei clienti già presenti e all'arrivo di nuove realtà come Opodo, Meetic, Voyage Privé, ed altre. Nello stesso periodo il team italiano si è rafforzato per una migliore gestione delle campagne e una maggiore qualità del servizio.
Anche a livello internazionale nel 2010, nonostante il mercato abbia registrato momenti di crisi e contrazione dei budget, i risultati di Public-Idées hanno mantenuto un trend positivo sia a livello di fatturato, giunto a quota 24 milioni di euro (+50% rispetto al 2009), che di sviluppo del network, con oltre 500 campagne attive. Anche a livello globale, nel 2010, è stato registrato uno sviluppo del team, con il 30% in più di risorse rispetto all'anno precedente.
Per i prossimi due anni Public-Idées ha come obiettivo il raggiungimento di un fatturato pari a 50 milioni di euro, da ottenere anche grazie allo sviluppo delle proprie attività, tra cui il retargeting, gli acquisti media, l'acquisizione di nuovi profili e il lancio di nuovi tools, in particolar modo nel campo del tracking e della generazione delle vendite. Tutte le novità saranno operative per tutti i paesi.
Joséphine Fuda (nella foto), country manager Public-Idées Italia, dichiara: "In controtendenza rispetto all'andamento del mercato, la nostra società è cresciuta in maniera significativa sia in Italia che a livello internazionale. Per quanto riguarda gli obiettivi del prossimo futuro siamo molto fiduciosi e puntiamo al raddoppio del fatturato globale entro due anni."
DV

