Marketing
Pulse Advertising scelta dal gruppo Colussi per i progetti di influencer marketing a supporto del brand Misura
Il gruppo Colussi ha affidato a Pulse Advertising Italia i progetti di influencer marketing per le linee Misura Fibrextra e Misura Privolat.
Pulse Advertising ha selezionato due squadre di influencer scelte per la loro affinità con i valori del brand e per la loro capacità di interagire con autenticità con il pubblico. Sono stati scelti perché percepiti come “persone comuni” dalle loro community, rafforzando così la presenza naturale di Misura nella vita degli influencer stessi.
"La collaborazione con Colussi rappresenta un progetto significativo che conferma l’influencer marketing come leva strategica per il settore food - afferma Claudio Burchi, Executive Director di Pulse Advertising Italia - Queste campagne si aggiungono ai numerosi progetti social che abbiamo gestito negli ultimi anni per brand premium nel settore alimentare, evidenziando come l’influencer marketing sia ormai un tassello fondamentale per una comunicazione efficace".
“Lo avevamo affermato con i dati del nostro Osservatorio InSIdE – aggiunge Paola Nannelli, Global CSO di Pulse Advertising – secondo cui oltre 1 italiano su 4 è interessato ai temi di cucina e alimentazione sui social. Il settore “food” è il più coinvolgente (28% del campione intervistato), seguito da viaggi e musica (entrambi al 24%). Per coinvolgere questo utente però è necessario creare una narrazione che risulti al contempo emozionale e autentica. Collaborare con influencer selezionati accuratamente è una scelta vincente, poiché permettono di raccontare i valori del brand in modo spontaneo e connettersi con vari target”.
La squadra di 6 influencer (@giulialamarca; @unblogsenzalattosio; @lattosioinpillole; @misskatia; @saralunacanola; @lecoliche) selezionata da Pulse Advertising, rappresenta diverse categorie di pubblico in cui la community possa identificarsi, dalle persone intolleranti, a mamme con figli intolleranti. Attraverso contenuti spontanei, autentici e ironici, questi influencer condividono la propria esperienza personale, rendendo il messaggio del brand accessibile e coinvolgente. Con il claim “Puoi privarti #oppurePrivolat”, i talent enfatizzano che Privolat è la scelta ideale per chi desidera gustare un prodotto buono senza dover rinunciare a un’alimentazione consapevole.
“La collaborazione con Pulse Advertising segna un passo significativo per il Gruppo e per il brand Misura. Adesso possiamo contare su un partner strategico per supportarci nel comunicare efficacemente i valori dei nostri marchi attraverso canali autentici e rilevanti per il nostro settore. Siamo entusiasti di collaborare con influencer che condividono i nostri principi e che sanno raccontare in modo genuino e coinvolgente la qualità e i benefici dei nostri prodotti Fibrextra e Privolat” dichiara Eleonora Branca, Digital & Communication Manager del Gruppo Colussi.