Marketing

Qatar Airways lancia la campagna di co-marketing per la promozione delle bellezze malesiane ai viaggiatori italiani

La campagna vedrà una serie di attività che mirano a promuovere il Paese, rivolgendosi sia al trade sia ai consumatori, con iniziative above the line che comprendono una campagna di digital advertising, branded posts, promozione sulle pagine ufficiali di Instagram e Facebook e sui canali proprietari di Qatar Airways, attività di workshop per il trade.

Qatar – Qatar Airways e l’Ente del Turismo Malesia Italia uniscono le forze per promuovere la bellezza e la vivacità della destinazione asiatica ai viaggiatori italiani. L’iniziativa è parte della strategia di valorizzazione del paese che segue la recente apertura, a ottobre 2019, del nuovo volo dall’Italia verso Langkawi, la terza destinazione di Qatar Airways in Malesia dopo Kuala Lumpur e Penang.

La nuova campagna, live questo mese, vedrà una serie di promozioni e azioni di co-marketing che mirano a promuovere la visibilità sulla Malesia, rivolgendosi sia al trade sia ai consumatori, con attività above the line che comprendono una campagna di digital advertising, branded posts, promozione sulle pagine ufficiali di Instagram e Facebook e sui canali proprietari di Qatar Airways, attività di workshop per il trade.

Ma non solo…due tram interamente brandizzati Qatar Airways e Ente del Turismo Malesia Italia saranno protagonisti per un mese delle vie di Milano.

“La Malesia è un paese con un forte potenziale da sviluppare sul mercato italiano e Langkawi sta rapidamente diventando una delle destinazioni più ambite del sud-est asiatico– ha affermato Mate Hoffmann, Country Manager ltalia e Malta di Qatar Airways. Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea mediorentale a volare su questa bellissima isola, una destinazione in cui crediamo fortemente e su cui abbiamo scelto di investire. I nostri passeggeri, infatti, possono volare a Langkawi da ottobre 2019, un’assoluta novità, scegliendo ora tra cinque voli alla settimana che aumenteranno a sette nel 2020. E’ in questo contesto, di grande attenzione al mercato italiano e di valorizzazione della connettività con la Malesia, che abbiamo scelto con soddisfazione di promuovere una campagna in collaborazione con l’Ente della Malesia – proprio per invitare i potenziali viaggiatori italiani a scoprire questo paradiso tropicale.”

Libra Haniff, Direttore Tourism Malaysia Parigi: “Sono veramente soddisfatto di questa collaborazione con Qatar Airways, perchè è da sempre un partner importante nelle nostre attività promozionali. Ma anche perché dal 15 ottobre 2019 Qatar Airways ha introdotto un volo diretto Doha-Langkawi, che rende ancora più agevole raggiungere quest’isola. Langkawi offre strutture ricettive per tutte le tasche, è benedetta da un mare pulito e tiepido tutto l’anno, ampie spiagge di sabbia fine e dorata, permette di fare escursioni alternando il relax del mare alla scoperta di posti unici come lo Skybridge, il Kilim Geopark, l’avvistamento delle aquile tra le mangrovie e perché no una bella crociera al tramonto sorseggiando un drink.   Stiamo chiudendo un 2019 ricco di soddisfazioni, con una collaborazione sempre più marcata con il trade, e questa campagna con Qatar Airways sarà la coreografia di passaggio dal 2019 al  2020, un anno molto importante perché sarà il Visit Malaysia Year 2020: anno ricco di eventi in Malesia, e chi avrà la possibilità di andarci potrà viverli in diretta, oltre che godere dello splendore del mare, della cultura, della foresta tropicale, dell’ottimo cibo ma soprattutto del sorriso della popolazione”.

La compagnia, ha recentemente iniziato a volare verso Langkawi, via Penang, cinque volte alla settimana dai quattro gateway italiani, con una estensione a sette frequenze a partire dal 2020, operando con moderniBoeing 787 Dreamliner, con 22 posti in classe Business e 232 posti in classe Economy, con cabine spaziose e interni appositamente progettati. E' possibile prenotare il proprio viaggio a partire da 499 Euro, per ammirare lo scenario mozzafiato di Penang o cogliere lo skyline di Kuala Lumpur, a partire da 549 Euro.